Animali simbolici quale animale ti rappresenta-3

Gli animali simbolici sono espressioni che rappresentano le caratteristiche della nostra anima, i talenti e la personalità, a livello metafisico. Fin dall’antichità i popoli hanno utilizzato la natura per rappresentare gli aspetti dell’essere umano. Un esempio tipico è il Bazi cinese, la cosiddetta “astrologia” (termine usato impropriamente), dove il carattere di un individuo è espresso da un animale ben preciso.

Ognuno di noi è un mix di aspetti vibrazionali: questi aspetti hanno un corrispettivo simbolico, che possiamo quindi identificare sotto forma di animale, reale oppure immaginario o mitologico.

Questi alter ego si chiamano (a seconda della tradizione), animali guida, animali sacri oppure totem.

 

Canale youtube Laruotadimedicina

Iscriviti al mio canale Youtube

 

Lo sai che tutti gli animali hanno un’anima?

L’anima dell’animale è la sua essenza, un’essenza che si rispecchia dentro di noi.

Tutti gli animali possono essere dei totem e questo significa che qualsiasi essere della natura rappresenta delle capacità e delle caratteristiche, che possono essere donate alla persona di cui sono la rappresentazione stessa. Di fatto non parliamo di veri e propri “animali” ma di rappresentazioni del nostro Se’ concretizzate in una forma di animale, con le caratteristiche dell’animale stesso.

Quali sono gli animali simbolici o totem?

Non si tratta sempre e solo degli animali considerati più importanti e maestosi, oppure di quelli che si hanno vicini, ma possono capitare degli animali anche molto umili: per esempio un ragno, una mosca oppure un lombrico.

Tutti possono essere degli animali simbolici personali, aventi delle caratteristiche tali che ci portano ad avere ed ottenere alcune spiccate capacità, oppure delle “protezioni energetiche speciali”.

La chiave per evolvere attraverso gli animali comincia, quindi, con l’umiltà di accettare qualsiasi animale guida si presenti a noi, con apertura e gratitudine. Rifiutare degli animali considerati troppo umili e non maestosi come un lupo, una tigre, ecc., è un segno di orgoglio spirituale che sbarra la strada all’evoluzione.

 

Animali simbolici quale animale ti rappresenta-2

l’animale sacro è lo specchio di noi

 

Quale animale rappresenta il mio destino?

Il nostro percorso spirituale dipende dalla capacità di integrare nella nostra vita i talenti che sono trasmessi ed insegnati dall’animale stesso, dalla sua natura, dai suoi comportamenti.  Andare alla ricerca dell’animale che rappresenta il destino significa cercare dentro di sé queste caratteristiche per attivarle e portarle alla luce.

Io seguo due vie diverse per conoscere i propri animali simbolici:

  • La prima è il viaggio sciamanico (che può essere svolto anche a distanza, tramite connessione on line), nel quale ti guido in un viaggio interiore durante il quale incontrerai il tuo animale guida, connesso alla tua anima.
  • La seconda è il Bazi, cioè l’analisi della tua struttura energetica attraverso la data di nascita, un procedimento di origine cinese grazie a cui riceverai quattro animali, che sono lo specchio del tuo carattere e della tua vita. Il metodo i Bazi che seguo affonda le sue radici nella tradizione antica, e nella visione sciamanica pre-taoista.

Come faccio a sapere qual’è il mio animale simbolico?

Tramite la seduta personalizzata puoi scoprire il tuo animale guida , anche a distanza, quindi senza essere presente fisicamente: puoi scegliere quindi di essere presente in studio oppure, per chi si trova distante, è possibile svolgere le consulenze online.

Grazie a questa seduta potrai scoprire il tuo animale totem (oppure i tuoi animali caratteriali, nel caso del Bazi), e ricevere i loro insegnamenti di vita.

(l’articolo prosegue dopo il link)

 

Quanti animali simbolici esistono?

Devi sapere che tutti i totem sono possibili: ci possono essere anche degli animali mitologici, animali che non esistono nella realtà ma che fanno parte del tuo mondo immaginativo.

Ogni essere umano è legato a più animali totem, che variano a seconda della personalità e delle caratteristiche dell’individuo, ma soprattutto in base alle fasi di vita che attraversiamo.

Gli animali totem più frequenti nelle tradizioni indiane e sciamaniche sono: l’aquila, il cane, la civetta, il lupo, l’orso, il ragno, il corvo, il serpente e moltissimi altri; in diverse occasioni è possibile riscontrare come animale totem anche entità “mistiche” quali, ad esempio, la celebre fenice o l’unicorno.

Gli animali simbolici della tradizione cinese sono, di norma, più “casalinghi”, perché sono riferiti alla vita rurale: capra, cane, cavallo, bue… ma anche qui esiste un animale mitologico che rappresenta una grande fortuna: il drago.

 

Vuoi scoprire il tuo animale totem?

Animali simbolici quale animale ti rappresenta-1A questo punto non ti resta che contattarmi per scoprire il tuo animale totem. In questo modo ti può essere sicuramente utile capire anche in che modo la sua energia ti influenza e quale direzione devi prendere per raggiungere il tuo equilibrio.

L’animale totem influisce infatti sulla persona e sul suo destino. Per questo è utile a tutti sapere chi è il tuo protettore.

Per maggiori informazioni scrivimi all’indirizzo deborah.ruotadimedicina@gmail.com.

 

Leggi anche: Che cos’è l’animale guida? Tao e ricerca interiore

Totem Condor : Attivazione master animale di potere