Come crearsi un lavoro? Ecco perché diventare istruttori di meditazione

Inviato da:

Se ti piace, condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sono molti a domandare come crearsi un lavoro, soprattutto chi è in cerca di un’opportunità nuova per unire un’occupazione più gradevole, con la possibilità di guadagnarsi da vivere. 

In tutto questo, la pratica del metodo Iwakura® può giocare un ruolo importante nella scelta di creare un lavoro autonomo. Ma cerchiamo di capire insieme perchè, un semplice corso di meditazione corporea, può diventare un’opportunità di crescita professionale e di guadagno. 


Le strade possibili, per fare tesoro del percorso, sono due: una indiretta ed una diretta.  

 

Ricevi maggiori informazioni sul metodo. Accedi alla pagina Iwakura dal pulsante:

Un nuovo lavoro? Metodo Iwakura Certificato - scopri di più

 

La via indiretta: utilizzare la meditazione corporea per fare chiarezza e capire come crearsi un lavoro, partendo dalle proprie competenze. 

In questa prospettiva, la pratica del metodo Iwakura® di meditazione corporea è un mezzo per ottenere la centratura e la chiarezza mentale, utili per individuare il proprio percorso di vita e di lavoro. 

Una persona che sviluppa in pieno il suo potenziale e manifesta nel mondo il proprio modo di essere con sicurezza e tranquillità, infatti, in oriente viene definita “una persona di hara”. L’hara è la zona dell’addome, dove si colloca la nostra energia principale, il Dantian Inferiore. 

Essere una persona di hara significa avere determinazione, idee chiare, presenza… il che rende molto probabile la possibilità di individuare il giusto lavoro, o la giusta opportunità da sfruttare. 

 

Il caso di Luisa che hai visto nel video qui sopra, parte dal fatto che lei che aveva già delle competenze, ed il progetto di trasformarle in un lavoro. Attraverso la meditazione corporea ha potuto amalgamare ciò che sapeva con il metodo nuovo, dando il via ad un’attività che la rispecchia in pieno e le dà molte soddisfazioni.

 

Molti sperano di poter intuire come inventarsi un lavoro a 40 anni oppure a 50, ma senza una forte centratura e chiarezza questo non è facile, per non dire quasi impossibile. 

 

A detta dei praticanti degli scorsi anni, Iwakura® è un metodo che ti radica positivamente della dinamica umana, per questo è uno strumento indispensabile per “far girare meglio le cose”.

 

In effetti, tutti loro hanno avuto dei clienti (paganti) una volta terminato il corso, con ottimi risultati e clienti soddisfatti per essersi sentiti meglio nella loro vita e nei loro panni

Praticando una tecnica corporea come Iwakura® l’energia nei meridiani viene messa in moto, e questo scatena la consapevolezza e l’evoluzione immediata: ecco cosa serve per avere le idee chiare su come crearsi un lavoro!

Ed ecco perché si tratta di una via indiretta: se anche decidi che non vuoi fare l’insegnante (ma preferisci praticare solo per te stesso), il metodo ti diventerà indispensabile come supporto quotidiano, per raggiungere e mantenere la focalizzazione, quindi per farti raggiungere dei risultati concreti in qualsiasi altro settore di tuo interesse.

Senza energia ed equilibrio, infatti, realizzare dei positivi cambiamenti di vita diventa una strada piena di ostacoli. Nulla arriva per “colpo di fortuna”: ogni cosa dipende da te.

 

Ricevi maggiori informazioni sul metodo. Accedi alla pagina Iwakura dal pulsante:

Un nuovo lavoro? Metodo Iwakura Certificato - scopri di più

 

La via diretta: utilizzare l’attestato come istruttore di meditazione corporea per trasformare la pratica in un lavoro. 

La via diretta è la più ovvia: imparare gli esercizi e certificarsi come istruttore di Meditazione corporea è un mezzo per acquisire nuove competenze lavorative.  Come hai già potuto leggere, tutti coloro che hanno deciso di tenere delle lezioni con questo metodo (una volta terminato il corso), hanno avuto clienti soddisfatti e risultati positivi

Condurre gruppi di pratica collettiva è un mezzo efficace e veloce per:

  • farsi conoscere
  • avere contatti con persone nuove che, comunque, usufruiscono dei nostri servizi; tra queste, alcune richiederanno anche dei trattamenti individuali mirati
  • acquisire autorevolezza come operatore, in quanto Insegnante. 

 

Tuttavia, anche in questo caso è necessario fare attenzione a non commettere leggerezze, poiché non sempre le cose sono come sembrano. 

Infatti ci vuole sempre il tuo impegno e la capacità di metterti in gioco. A volte, guardando gli operatori professionali dall’ottica sbagliata, si potrebbe pensare che sono persone che lavorano poco e solo quando sono di luna buona, guadagnano tanto denaro e vivono in modo agiato lavorando due ore a settimana. 

Magari!!!  Non esiste il guadagno passivo in spiaggia mentre ti fai le foto ai piedi: nessuno ha la fila dei clienti senza darsi da fare, ma chi si impegna costruisce progetti veramente validi e duraturi. Quindi il  corso professionale di meditazione è un mezzo molto positivo per lavorare e guadagnare, ma ci devi mettere, comunque, il buon vecchio olio di gomito 🙂

 

Ricevi maggiori informazioni sul metodo. Accedi alla pagina Iwakura dal pulsante:

Un nuovo lavoro? Metodo Iwakura Certificato - scopri di più

 

In che modo evitare di finire nelle difficoltà e riuscire a creare un lavoro indipendente?

La soluzione è semplice: fare le cose in modo graduale.

Prima di andartene dal tuo posto di lavoro sbattendo la porta (Fantozzi docet 🙂 ), prenditi del tempo per fare esperienza. Utilizza le nuove competenze come ISTRUTTORE DI MEDITAZIONE CORPOREA per creare un secondo lavoro da casa o presso alcune scuole già esistenti, finalizzato a produrre un reddito aggiuntivo: inizia a farti conoscere, organizza degli incontri e consolida la formazione.

Nel giro di qualche mese capirai dove dirigere le forze per riuscire a guadagnare abbastanza per mantenerti, oppure se preferisci dedicarti ad altro ed utilizzare il sistema solo come secondo lavoro. In ogni caso il ritorno ci sarà sempre. 

 

Se viene associato (gradualmente), ad altre competenze complementari, Iwakura® può diventare una grande opportunità lavorativa, che ti permetterà di dare il via al tuo studio professionale.

 

L’integrazione è la chiave che fa funzionare la professione olistica, ma non un’integrazione fatta a caso associando corsi a manciate come fossero noccioline, piuttosto una fusione di discipline collegate fra loro, che rispondono ad una visione globale della persona, e possono dare risposte concrete.

Nel caso di Simona, che vedrai nel video qui sotto, siamo partite da Iwakura® ed ora stiamo lavorando in cordata per realizzare delle competenze serie e professionalizzanti. Il risultato è che a novembre 2020 Simona aprirà il suo studio, ma già da ora ha delle clienti, che hanno frequentato i suoi corsi e le sedute.

 

 

PROSSIMO SEMINARIO FORMATIVO: INTENSIVO RESIDENZIALE IWAKURA® DAL 17 AL 23 AGOSTO 2020

 

Creare un lavoro online: utilizzare il metodo Iwakura® a distanza

Per chi ama il lavoro a distanza e vuole crearsi un lavoro da casa, senza la dipendenza da uno spazio in affitto, la Meditazione Corporea è uno strumento versatile che permette di lavorare anche con utenze lontane: potrai organizzare lezioni collettive o individuali in rete, oppure mini-programmi di più lezioni che comprendono pochi esercizi mirati.

Il programma di formazione è ottimizzato per offrirti la possibilità di associare gli esercizi a tuo piacimento, in base al tema portante della lezione o del ciclo di lezioni. 

 

 Come crearsi un lavoro completo come operatore olistico?

La figura dell’operatore olistico utilizza diverse discipline naturali, associate per dare origine a sedute individuali rivolte verso il recupero del benessere corpo-mente-spirito.

ECCO UN ESEMPIO (uno dei tanti), di come potresti costruire un percorso come operatore olistico, dopo aver conseguito l’attestato di istruttore nel metodo Iwakura®.

 

Come crearsi un lavoro? Ecco perché diventare istruttori di meditazione

> Associare lo studio di base della MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Nel corso in streaming di medicina cinese base, vieni a conoscenza dell’equilibrio naturale dei 5 elementi: legno, fuoco, terra, metallo, acqua. Conoscerai le loro caratteristiche, la loro interazione nello stato di equilibrio e di disequilibrio, come si esprimono nella personalità dell’individuo, ecc. 

Queste conoscenze ti permettono di identificare dei programmi mirati di esercizi, finalizzati al riequilibrio delle situazioni bloccate nella persona. 

 

Come crearsi un lavoro? Ecco perché diventare istruttori di meditazione

> Inserire le conoscenze di NUTRIZIONE OLISTICA

Studiando nutrizione olistica diventi un “facilitatore” che sensibilizza le persone verso migliori scelte alimentari. Non solo, infatti, il cibo è importante per noi quanto una forma di medicina auto-applicata, ma è un elemento fondamentale nella costituzione del QI, l’energia vitale (insieme al respiro, che armonizzi con la meditazione corporea). 

 

Come crearsi un lavoro? Ecco perché diventare istruttori di meditazione

> Completare con la RIFLESSOLOGIA PLANTARE CINESE

A completamento delle tue offerte di servizi è ideale una tecnica corporea, che ti permetta di intervenire direttamente sulle situazioni, in tempi brevi e a livello mirato. La riflessologia del piede ha queste caratteristiche. 

In alternativa puoi scegliere un altro trattamento corporeo, come il massaggio, e la tua formazione di base per creare un nuovo lavoro da zero ed avviare uno studio sarà completa. 

 

Ricevi maggiori informazioni sul metodo. Accedi alla pagina Iwakura dal pulsante:

Un nuovo lavoro? Metodo Iwakura Certificato - scopri di più

 

Sei interessato ad intraprendere un percorso di formazione?  CONTATTAMI e spiegami i tuoi obiettivi: ti aiuterò a scegliere fra i corsi del sito La Ruota di Medicina, quelli più adatti a te. 

 

 

 

Leggi anche
Come diventare operatore olistico - La Ruota di Medicina
0

Circa l'autore:

L'interesse per le discipline naturali è nato per eredità familiare: farne il mio lavoro è stato un "fuori programma", un mix che ha unito la passione per questi metodi e la natura di scrittrice. La spada giapponese mi trasmette la forza e la determinazione per non cedere alla pigrizia, ma sono le giornate di sole vento a caricarmi le batterie alla grande. Adoro fare formazione sia in aula sia a distanza, perchè imparo ogni giorno qualcosa di nuovo che arricchisce l'esperienza. Per questo un corso, anche se si ripete, non è mai totalmente identico al precedente.
Contattami
close slider
    Trattamento dei dati personali sul sito. I tuoi dati vengono gestiti secondo quanto indicato nella nostra privacy policy. Per consultarlaclicca sul link in basso nel menu.
error: Questo contenuto è protetto da copia!