Se ti piace, condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come diventare operatore olistico senza sprecare risorse?

Oggi le proposte sono tante, se immagino di trovarmi al tuo posto cercando qualcuno che mi spieghi bene come diventare operatore olistico, mi sento persino disorientata dalla vastità delle offerte formative. Ognuno indica monte ore diversi, certificazioni, riconoscimenti…

Sono qui per chiarirti il percorso che puoi realizzare con il mio aiuto.

come-diventare-operatore-olisitico-123

Prima di iniziare occorre subito una precisazione: in Italia non esistono “corsi riconosciuti” per diventare operatore olistico.

Non esistono certificazioni sportive C.O.N.I. per gli Operatori Olistici, il Massaggio e tutte le Discipline bio-naturali (non più dal 2018). Tutte le Federazioni e le Associazioni di categoria sono private, senza riconoscimento statale e ad iscrizione facoltativa. 

Come fare per diventare operatore olistico

Il primo passo per diventare  operatore olistico, parliamo di un operatore efficiente e autorevole, è saper scegliere la formazione.

Non è un aspetto così scontato. Di solito la formazione si sceglie per i gusti del momento, oppure in base al metodo che va di moda, o perchè un amico ti ha parlato di quel tale corso che fanno tutti…. Ma le emozioni passano, mentre la struttura da dare al tuo percorso, perchè ti porti dei risultati in futuro, va pianificata sulla lunga distanza.

Come diventare operatore olistico laruotadimedicina

Come lavoro? Essendo stata prima io un’allieva, mi impegno ogni giorno perché i corsi che ti propongo costituiscano una valida opportunità :

 

  • esprimo nei corsi a distanza l’esperienza di tanti anni di lavoro in aula e in studio, a contatto con centinaia di clienti ed allievi
  • costruisco percorsi articolati per guidarti verso l’apprendimento approfondito
  • ho previsto verifiche ed esami di percorso, per farti sentire più sicuro e certo di aver davvero “meritato” l’attestato
  • ti ispiro a “metterti in gioco” per arrivare a fine studio, in modo da interiorizzare la materia
  • ti propongo molta pratica nei corsi (se no che formazione sarebbe?)
Come diventare operatore olistico

Immagine da corso in aula - Iwakura

Importante:

Tutti i percorsi su benessere e naturopatia che trovi sul sito sono stati realizzati da me, sulla base delle esperienze sviluppate insegnando in aula da più di 20 anni.

 

In tutti i corsi ci sono una o più verifiche, per la convalida delle competenze raggiunte: in sostanza non ti limiti a “comprare un attestato”, ma ricevi una vera formazione che ti viene certificata.

eventi olistici con Deborah Nappi

Content Box

Vuoi sapere come fare per diventare operatore olistico con i miei corsi?

I percorsi per diventare operatore olistico che ti propongo, sono già strutturati in GRUPPI DI CORSI SINGOLI collegati fra loro. Mi sono occupata io di mettere insieme i seminari che ti servono per raggiungere la formazione necessaria.

Acquistando il percorso completo ricevi, uno per volta, tutti i corsi che fanno parte di quel “tema” di lavoro. Così, al termine del percorso, quando riceverai l’attestato, avrai già maturato una prima esperienza, per cominciare a svolgere il tuo “tirocinio” di lavoro su clienti veri.

Scopri tutti i PERCORSI COMPLETI COME OPERATORE OLISTICO, cliccando sul pulsante verde qui sotto:

Scopri tutti i percorsi per diventare operatore olistico

Content Box

La procedura per accedere ai corsi come operatore olistico

Prima di iscriverti ai corsi, ti consiglio di leggere tutte le informazioni importanti per partecipare alle lezioni.

  • In primo luogo dovrai avere un minimo di “dotazione tecnica” indispensabile per seguire i video, leggere le dispense e scaricare gli audio.
  • Inoltre ti occorre conoscere la procedura di acquisto
  • Infine, sicuramente, desideri informazioni relative agli attestati che riceverai.

Tutto questo è contenuto in una pagina esplicativa che potrai consultare cliccando il pulsante verde qui sotto.

Leggi la pagina informativa per “STUDIARE ON LINE”