Come diventare operatore olistico – La Ruota di Medicina

Inviato da:

Se ti piace, condividi!
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
    1
    Share

Come diventare operatore olistico senza sprecare risorse?

Oggi le proposte sono tante, se immagino di trovarmi al tuo posto cercando qualcuno che mi spieghi bene come diventare operatore olistico, mi sento persino disorientata dalla vastità delle offerte formative. Ognuno indica monte ore diversi, certificazioni, riconoscimenti…

Sono qui per chiarirti il percorso che puoi realizzare con il mio aiuto.

 

come-diventare-operatore-olisitico-123

 

 

Prima di iniziare occorre subito una precisazione: in Italia non esistono “corsi riconosciuti” per diventare operatore olistico, né certificazioni sportive C.O.N.I. per gli Operatori Olistici, il Massaggio e tutte le Discipline bio-naturali (non più dal 2018). Tutte le Federazioni e le Associazioni tematiche sono private, senza riconoscimento statale e ad iscrizione facoltativa. 

 

Come fare per diventare operatore olistico

 

Il primo passo per diventare  operatore olistico, parliamo di un operatore efficiente e autorevole, è saper scegliere la formazione.

Non è un aspetto così scontato. Di solito la formazione si sceglie per i gusti del momento, oppure in base al metodo che va di moda, o perchè un amico ti ha parlato di quel tale corso che fanno tutti…. Ma le emozioni passano, mentre la struttura da dare al tuo percorso, perchè ti porti dei risultati in futuro, va pianificata sulla lunga distanza.

 

Per questo mi impegno ogni giorno perché i corsi che ti propongo siano una valida opportunità :

  • porto nei corsi a distanza l’esperienza di tanti anni di lavoro in aula e in studio
  • costruisco percorsi articolati per guidarti verso l’apprendimento approfondito
  • ho stabilito verifiche ed esami di percorso, perché tu senta di aver davvero “meritato” l’attestato
  • ti ispiro a “metterti in gioco” per arrivare a fine studio, in modo da interiorizzare la materia
  • ti propongo molta pratica nei corsi (se no che formazione sarebbe?)

Infine, se vuoi davvero realizzare una professione dopo lo studio, potrai accedere alla preparazione per i professionisti sui metodi per proporsi al pubblico in modo etico ed efficace.

Vuoi avviare il tuo percorso di studio con me?

Oggi gli impegni di vita sono tanti. Orari di lavoro, famiglia… tra tutte le scadenze sarà necessario dedicare un po’ di tempo allo studio. Si tratta di qualche ora per imparare i metodi, seguire le spiegazioni ed eseguire le esercitazioni a casa. Credo molto nella pratica, perchè dall’applicazione del metodo si impara molto.

Nei corsi troverai:

  • le dispense corredate di lezioni in audio mp3, oppure video (escluso per le “attivazioni” energetiche)
  • l’indicazione degli esercizi da svolgere per superare la verifica finale.

Ti sembrerà di essere presente a lezione, ma il momento migliore per studiare lo scegli tu.

 

Come diventare operatore olistico

 

Tutti i percorsi su benessere e naturopatia che trovi sul sito sono stati realizzati da me, sulla base delle esperienze sviluppate insegnando in aula da più di 20 anni.

In tutti i corsi ci sono una o più verifiche, per la convalida delle competenze raggiunte: in sostanza non ti limiti a “comprare un attestato”, ma ricevi una vera formazione che ti viene certificata.

 

Vuoi sapere come fare per diventare operatore olistico con i miei corsi?

Ho un regalo per te!

Per sapere come strutturare il percorso di studio con la mia formazione, prima di ogni altra cosa ti regalo un corso che ti aiuterà a chiarirti le idee sulla direzione da prendere.

Compila il modulo qui sotto con i tuoi dati, verificando di aver scritto bene l’indirizzo di posta elettronica. Riceverai il link al corso nella tua casella di posta, appena darai l’invio. Se non dovesse arrivarti subito, controlla la casella dello spam 🙂

Segui subito il corso, perché sarà una guida molto preziosa.

 

* campi obbligatori




Email Format

ABILITA I METODI DI CONTATTO PREFERITI CON: LIBERA UNIVERSITA’ POPOLARE DUE CIELI A.S.D.P.S.:

Compilando questo form accetti la nostra gestione dei dati. Puoi cancellarti dalla lista in qualsiasi momento usando l’apposito link. Per info sulla nostra privacy policy clicca la pagina sul sito web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


 

 

SEI UN OPERATORE OLISTICO GIA’ FORMATO? QUESTA PARTE E’ DEDICATA A TE

 

 

Ti occorre un tutor?

Per te che sei già un operatore in via di formazione, o hai concluso il percorso di preparazione, la soluzione per mantenerti sempre ad un alto livello di lavoro è la formazione continua.

La formazione continua, dal punto di vista di un professionista, è rappresentata soprattutto dal tutoring di un altro professionista con maggiore esperienza: cioè qualcuno che ha cominciato prima di te e può svolgere il compito di farti da guida alpina.

Farti accompagnare in un percorso di approfondimento, ti aiuta a cesellare ed accrescere le conoscenze ed i percorsi che hai svolto.

Se vuoi fare un passo avanti nel tuo lavoro, contattami e raccontami chi sei, cosa fai e cosa sogni di realizzare. Ti farò sapere come possiamo costruire insieme il tuo nuovo viaggio formativo.

 

Scarica il corso in omaggio sul percorso da seguire. Scopri come diventare un buon operatore olistico, competente e realizzato.

 

 

Ecco in cosa posso aiutarti nella tua professione di operatore olistico:

 

Esci dal guscio

Il mondo di oggi ha delle regole. Regole dalle quali non possiamo prescindere nemmeno noi operatori olistici. Se vuoi far decollare il tuo lavoro, occorre rendere visibile la tua attività in modo corretto.

Vorresti fare un po’ di pubblicità al tuo studio, ma non osi perché temi di andare contro i tuoi stessi principi morali? Ti guido nel promuovere il tuo lavoro in modo olistico, rimanendo la persona onesta e trasparente che desideri essere.

Ho preparato per te un pacchetto-base che comprende:
> 1 corso base a distanza (le fondamenta che devi avere per poter svolgere il lavoro successivo);
> 4 ore di lavoro individuale (due incontri da 2 ore ciascuno), che potrai fare in studio oppure via skype.
Grazie a questo primo percorso inizierai subito ad applicare i cambiamenti, in modo semplice ed efficace.

 

Competenze mirate

Aggiungi delle competenze mirate al tuo bagaglio formativo.
Se sei un Operatore già formato, per ovvi motivi non ti interessano più i corsi  base in gruppo destinati ai principianti: non ti fanno progredire a sufficienza. Sono molto più utili le lezioni private con un insegnante professionista.

Grazie a questo coaching tecnico, darò al corso una direzione personalizzata, cucita sulle tue esigenze (con evidente risparmio di tempo e risorse). Potrai apprendere tecniche specifiche, oppure completare quelle che conosci già.

Puoi anche scegliere lo studio indipendente, ordinando i miei CORSI ON LINE.
Contattami se vuoi conoscere meglio le modalità di partecipazione.

 

Scopri la tua unicità

E’ difficile trovare nuovi clienti? Non sei solo in questa barca. Forse il motivo è più semplice di quanto immagini: non hai ancora inquadrato bene la tua unicità. Ovvero: il tuo biglietto da visita per ora è solo una lista di metodi.

Al giorno d’oggi chi va bene per tutti, di fatto non va bene per nessuno. Trovare l’unicità significa comprendere ed evidenziare la tua impronta personale, quella che ti rende l’operatore che sei.
E quale valore importante puoi condividere con i tuoi clienti.

Ti svelo in anteprima un piccolo segreto: “sono affidabile, professionale e preparato” non è più un valore capace di distinguerti, anche se è la verità. Questo perchè ormai (ahimè)… lo dicono tutti.

 

Percorso Unicità.
Questo percorso normalmente dura 2 ore: puoi richiederlo come secondo passo dopo il pacchetto-base.
In questa sessione ti aiuto a far emergere le tue peculiarità e trasformarle in un insieme armonioso, proprio come si fa prendendo tanti ingredienti diversi, per trasformarli in una ricetta speciale.

 

Coaching Individuale

Il tuo lavoro e la tua vita non ti portano la soddisfazione che vorresti?
Non riesci ad integrare correttamente i vari aspetti?
Vuoi cambiare lavoro ma sei disorientato o spaventato da un cambiamento così drastico?

Riuscire a “vendere di più” o ad “essere felice”, in realtà non è questione di tecniche o di manipolazione della volontà degli altri: devi cambiare tu.

Con le mie sessioni individuali  ti aiuto ad aumentare il tuo livello di energia. Sarai tu a trasferire, in modo efficace, questo potenziamento a tutti i settori della tua vita.

Il pacchetto base di partenza sul coaching personalizzato è di 4 ore, divise in 2 incontri: puoi raggiungermi in studio oppure facciamo tutto via skype.

 

0