Crescita Personale Torino: trova l’equilibrio attraverso la Medicina Cinese

Inviato da:

Se ti piace, condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sentiamo tanto parlare di crescita personale anche a Torino…

Anzi, di questi tempi sembra che ci sia per tutti una vera e propria corsa verso la crescita personale, ma sappiamo davvero di cosa si tratta?

La crescita personale dipende anche e sicuramente, dall’equilibrio che riusciamo a realizzare nella vita tra:

  • mente e corpo,
  • lavoro e tempo libero,
  • emozioni e cervello…

Questo equilibrio è generato dal flusso corretto dell’energia Yin e Yang nel nostro sistema. Infatti, non dobbiamo dimenticare che l’energia vitale è l’equilibrio proprio di Yin e Yang.

Il focus della Medicina Tradizionale Cinese

A questo punto è doverosa una premessa fondamentale: la medicina cinese non si focalizza sul sintomo, ma indaga sulle origini del disequilibrio di energia che è causa di disturbi.

In poche parole: non lavora sul “sintomo” ma sulla persona.

 

crescita personale torino 4Il cosmo, l’universo, l’uomo e ogni cosa che esiste in natura, è espressione di energia e si manifesta attraverso l’azione di una forza di trasformazione e mutamento: il Qi, detto anche, soffio vitale.

Il Qi scorre ovunque, in un fluire continuo, e si esprime tramite l’attività dinamica di due forze primordiali: lo Yin e lo Yang.

 

Leggi anche
La Ruota di Medicina: una guida interiore per la crescita

 

Crescita personale a Torino e non solo: unire mente e corpo

Mente e corpo sono strettamente legati uno all’altro. Ci sono persone in grado di controllare il proprio corpo attraverso la mente, ed altre persone che invece faticano a farlo.

E’ comunque scientificamente provato che la mente è in grado di esercitare, sul corpo, un potere tale da poterci fare uscire da qualsiasi situazione negativa. A volte la mente può persino “guarire”.

In alcune persone però, può accadere il contrario, ovvero: la mente condiziona il corpo, ponendo dei limiti (percepiti), che nella realtà possono anche non esistere.

 

Supera i tuoi limiti

crescita personale torino 5Ecco, tu sei sicuramente in grado di superare questi limiti! Per imparare a controllare la mente favorendo il benessere ed il rilassamento del corpo, puoi imparare degli esercizi e delle discipline che rientrano nella crescita personale.

Una volta che hai capito come trovare il perfetto equilibrio e la condizione ottimale tra questi elementi, quindi sarai pervaso da una nuova energia, senza più farti carico del peso di queste barriere che non ti permettono di realizzare i tuoi obiettivi.

 

Leggi anche
Reni e Medicina Cinese: una respirazione energizzante - La Ruota di Medicina

 

Vuoi la chiave per entrare veramente in contatto con te stesso/a?

Il mio programma di CRESCITA PERSONALE si svolge di persona a Torino, è basato sul processo di armonizzazione dei 5 elementi dentro di noi: legno, fuoco, terra, metallo ed acqua.

crescita personale torino 3Quando l’energia fluisce e scorre in modo armonioso senza mai fermarsi, l’equilibrio tra corpo, mente e spirito si mantiene spontaneamente.

Quando nasce un conflitto interiore, l’energia si “incaglia” senza più poter scorrere nei suoi binari in modo fluido: per questo nasce il disagio, ma alla lunga anche la malattia.

 

Per questo associo più metodi:

Per ogni persona cerco di individuare il metodo ideale, per poter sbloccare quell’energia che non trova più lo spazio per esprimersi, cioè per espandersi e creare il benessere quotidiano e la gioia di vivere.

 

Sei in cerca della tua chiave per il benessere, che ti fa stare bene e ti aiuta a seguire il tuo personale percorso di crescita personale a Torino e non?

La strada non è “uguale e standard per tutti”. Quindi per saperne di più Contattami e troviamo il percorso su misura per te.

Non sei di Torino? Possiamo creare un programma di sedute via Skype.

Parliamone…

 

0

Circa l'autore:

L'interesse per le discipline naturali è nato per eredità familiare: farne il mio lavoro è stato un "fuori programma", un mix che ha unito la passione per questi metodi e la natura di scrittrice. La spada giapponese mi trasmette la forza e la determinazione per non cedere alla pigrizia, ma sono le giornate di sole vento a caricarmi le batterie alla grande. Adoro fare formazione sia in aula sia a distanza, perchè imparo ogni giorno qualcosa di nuovo che arricchisce l'esperienza. Per questo un corso, anche se si ripete, non è mai totalmente identico al precedente.
Contattami
close slider
    Trattamento dei dati personali sul sito. I tuoi dati vengono gestiti secondo quanto indicato nella nostra privacy policy. Per consultarlaclicca sul link in basso nel menu.
error: Questo contenuto è protetto da copia!