Cristalloterapia a San Valentino: l’ametista
Per gli appassionati di cristalloterapia, l’AMETISTA è una delle pietre più significative e tradizionali: una delle prime che si studiano.
I suoi significati spaziano dalla capacità di protezione dalle energie negative, all’evoluzione spirituale, al rilassamento fisico e mentale.
Indice dei contenuti
Un simbolo di nobiltà
Tiare, collier, anelli papali e gioielli reali… l’ametista emana un’aura di nobiltà. Un’aura che si trasmette a chi la indossa. Un viola profondo che invita alla riflessione, alla saggezza, al distacco.
Soprattutto al distacco. Infatti i nobili adormati di pietre preziose dal viola intenso, non appaiono forse irraggiungibili?
Da sempre è un cristallo associato prevalentemente alle donne. Molto spesso, soprattutto nell’antichità (ma anche oggi questo utilizzo è molto diffuso), si dava prevalenza al suo uso “magico”, ovvero: come protezione dalla stregoneria, dal pericolo, dai ladri, dall’invidia, dalle contaminazioni … ed ecco che ritorna il tema del distacco.
[irp posts=”5825″ name=”Come purificare le pietre: tre tecniche veloci ed efficaci”]
Ma perchè l’ametista è speciale proprio a San Valentino?
Alcuni aspetti importanti fanno dell’ametista il cristallo ideale da regalare a San Valentino. Tanto per cominciare è la pietra legata al mese di febbraio e al segno astrologico dell’acquario.
Inoltre era usanza per San Valentino, indossare un anello in ametista scolpito: una delle tradizioni tra amanti invita a scambiarsi promesse di fedeltà in questo giorno dell’anno, “sigillando” la scelta con l’ametista, per simboleggiare l’amore puro e le emozioni sincere.
Pare anche che sia la pietra ideale se un uomo desidera conquistare una donna… purchè si tratti di una persona pura di cuore.
[irp posts=”1″ name=”Diffondi energia positiva con l’eucalipto”]
Ametista e cuore
Secondo i principi della cristalloterapia, portare un’ametista sul cuore invita ad esprimere la propria vera essenza interiore. Il cuore è il centro attraverso il quale connettiamo i nostri valori spirituali con il mondo materiale, quindi l’ametista è un aiuto per rendere coerenti questi due aspetti.
Usala regolarmente se vuoi prendere contatto con le tue capacità, e soprattutto trovare il coraggio per esprimerle.
Un fattore fondamentale: in tutto ciò non deve mancare la concretezza della materia, oppure l’ametista si trasforma in un mezzo per fuggire dalla realtà e vedere il mondo in modo distorto.
Felice San Valentino :)
DIVENTARE CRISTALLOTERAPEUTA: Ci hai mai pensato?
VISITA LA PAGINA TEMATICA SUL CORSO
[woo_product_slider id=”12895″]