Crystal Massage e mal di schiena : un risultato perfetto!
Crystal Massage e mal di schiena. Risultati immaginari? No. Ma innanzitutto diciamo di cosa si tratta.
Crystal Massage è il massaggio con i cristalli. Il corpo viene trattato utilizzando dei grossi cristalli di quarzo levigati e lisci, in diverse varietà: rosa, ametista, avventurina, diaspro, ecc.
Lo ammetto: sembra un metodo stregonesco, ma ti garantisco che non ha nulla a che fare con la suggestione. Sono molti anni che ho scoperto questa tecnica e la insegno, e tutti ne traggono grandi benefici per il benessere della mente, dell’anima, ma anche DEL CORPO.
Infatti oggi voglio proprio raccontare cosa mi ha riferito Claudia, operatrice olistica, riguardo al suo compagno, Andrea.
Un dolore lancinante dentro e fuori: Andrea si sottopone al Crystal Massage
Andrea soffre spesso di mal di schiena fortissimi. Le indagini mediche non hanno rivelato nulla di significativo, ma il dolore è forte. Claudia nota che la sofferenza aumenta ogni volta in cui Andrea litiga con il padre, con cui ha un rapporto conflittuale.
[irp posts=”4482″ name=”Equilibrio emotivo e stabilità nella tua vita: ecco come ritrovarli”]
Queste sono le sue parole:
«Dopo la riflessologia plantare, Andrea stava molto meglio con la schiena. Poi un giorno litiga con suo padre. Arriva la sera e si blocca nuovamente con la schiena. Il dolore arriva all’apice durante la notte. Allora mi viene in mente un “flash”, ricordandomi delle spiegazioni del corso: e se provassi a massaggiare la schiena con i cristalli?»
Claudia ha studiato questo metodo nei miei corsi in aula alcuni anni fa, e la formazione prevede proprio un metodo di trattamento della schiena con i cristalli, adatto a chi soffre di dolori da tensione. Questo metodo richiede l’uso di una serie di quarzi trasparenti (jalini).
Al termine di un lieve massaggio rilassante, applica lo schema per il mal di schiena; questo è quanto Andrea dice di percepire:
«…sentiva una linea calda che risaliva lungo la colonna vertebrale e si estendeva verso l’esterno. Nei punti dove erano posizionate le pietre percepiva una specie di pizzicore, che diventava più intenso nelle aree della zona lombare dove aveva più male. »
Nei giorni successivi Andrea si è sentito molto più sciolto nei movimenti, la tensione è diminuita ed anche il dolore. Così Claudia ha ripetuto il trattamento per altri due giorni. Il mal di schiena è scomparso.
Crystal Massage: due metodi in uno
Crystal Massage e mal di schiena, ovvero: quando l’energia si blocca, muovila!
Questo trattamento è la chiara dimostrazione che, qualche volta, il dolore fisico è solo apparenza (anche se fa tanto male :) ), ma l’origine è altrove. Una forte tensione emotiva, in questo caso ha creato un disequilibrio a livello dei meridiani che scorrono lungo la schiena, provocando una reazione muscolare “trattenuta”: l’effetto percepito è quello di un crampo profondo, uno di quelli seri, che non si risolve da solo in pochi minuti.
Utilizzare la sequenza dei cristalli per mettere in movimento il blocco di energia emotiva, è stata la soluzione perfetta per ripristinare il flusso dell’energia vitale, che in medicina cinese si definisce Qi, oppure, come la chiamano i giapponesi, KI. Per questo il dolore è sceso sempre di più, fino a scomparire.
L’abbinamento Crystal Massage e Mal di schiena ha funzionato, dando risultati veloci.
Perchè se l’energia vitale è libera di muoversi, il corpo funziona bene e la mente è rilassata. Il contrario succede quando la vitalità si inceppa, così si verifica ciò che il poeta Kahlil Gibran descrive alla perfezione:
[irp]
foto elaborata da immagini di di Brazilian Crystal Massage e Crystal Light Therapy
4148188