Sono Deborah Nappi, fondatrice del progetto La Ruota di Medicina e co-fondatrice della Libera Università Popolare Due Cieli.

Sono nata nel gennaio 1969, il mio percorso di lavoro sul corpo è iniziato quando avevo 4 anni (attraverso la Danza), si è completato con il Teatro e con le Discipline Bio-Naturali ed Energetiche quando sono diventata adulta…e negli anni sono nati l’insegnamento, i libri, la via del Tao.

Ho sempre desiderato dedicarmi ad un lavoro che non fosse solo impegno, ma da poter amare. Il lavoro occupa tante ore della nostra giornata, quindi non sono mai riuscita ad adattarmi ad un mestiere a cui non mi potevo affezionare: volevo unire l’espressione delle mie capacità e passioni, con la necessità di sopravvivere in questo mondo.

Con il tempo e dopo molto tentativi, sono nati la Scuola Due Cieli (che conduco insieme a mio marito Vincenzo), e questo sito, dove puoi trovare diverse attività a distanza ed on line.

Deborah Nappi

Dedico la vita a trasmettere le antiche tradizioni spirituali, in particolare sono specializzata nell’arte orientale del Nei Gong… senza però dimenticare che viviamo nel XXI° secolo. Mi impegno a realizzare una vita più vicina alla Natura e all’equilibrio dei cinque elementi, dentro e fuori di noi.

Il mio metodo di Nei Gong e Dao Yin Terapeutico si chiama “Iwakura®, corpo che medita”: VISITA LA PAGINA

Mi occupo di:

Formazione Professionale per Operatori
Coaching Spirituale
Miglioramento Personale
Crescita Interiore
Scrittura di articoli e libri
Video divulgativi e podcast sulle discipline naturali

Deborah Nappi: servizi e consulenze

Apri le singole voci per conoscere più a fondo le consulenze che offro

Prima di iniziare qualunque percorso, è importante conoscere il terreno su cui ti muoverai. Infatti la possibilità di cambiare professione non dipende tanto dai corsi che farai o dagli attestati che possiedi, ma soprattutto da quanto sarai riuscito a superare gli autosabotaggi interni (leggi EGO = PAURE), che ti impediscono di fare i passi necessari per realizzarti.

Molto spesso le capacità delle persone vengono bloccate dai condizionamenti e dalle paure interiori, che evidenziano tutti gli ostacoli e rendono irraggiungibili le opportunità. Questo è il motivo principale per cui la maggior parte degli aspiranti operatori, purtroppo, non riesce a realizzare il proprio progetto di farne una professione stabile.

Scontrandosi con questi problemi, dopo un po’ si scoraggiano ed abbandonano il progetto. Purtroppo questa è una possibilità concreta, quindi tieni a mente che frequentare i corsi non ti basterà, ma dovrai fare anche un enorme lavoro su te stesso, se vuoi davvero diventare un libero professionista. Il percorso sarà piuttosto lungo, ma posso garantirti per esperienza che ne vale la pena.

Deborah Nappi

Da più di 20 anni mi occupo di formazione professionale: organizzo percorsi per diventare

OPERATORE QI GONG

HEALTH COACH OLISTICO

OPERATORE NELLE DISCIPLINE BIO-NATURALI. 

Esplora questo sito per maggiori informazioni, oppure richiedi una consulenza orientativa gratuita, se desideri iniziare a studiare con me ma non sai a dove iniziare.

Oltre a lavorare on line mi occupo soprattutto di formazione in aula, presso l’ ACCADEMIA DUE CIELI.

Il mio lavoro non si limita ad i corsi sulle tecniche, ma va oltre: ti aiuto ad impostare la tua attività professionale in modo concreto, perché tu possa davvero trarre il meglio dalla tua nuova attività lavorativa.

Ti capita di attraversare dei periodi in cui ti senti sovraccarico di energie negative… cioè preoccupazioni, incombenze, idee confuse, cambiamenti difficili, ecc.?

In questo caso puoi richiedere il mio aiuto a distanza: effettuo dei trattamenti di purificazione energetica, che servono proprio per “sgombrare il campo” dagli autosabotaggi e dalle energie poco allineate, che ti impediscono di trovare la via giusta.

LINK AL TRATTAMENTO DI PULIZIA ENERGETICA

Terminata la pulizia riceverai un audio dove ti illustro tutto ciò che ho individuato e ripulito, in modo che tu possa avere le idee chiare sul tuo stato energetico.

Sai che cos’è il MING? Nella tradizione taoista il Ming è il proprio mandato spirituale, cioè quell’insieme di talenti e compiti personali, che rappresentano il motivo della nostra incarnazione.

Il Ming è conservato e trasmesso dal Cuore, ma spesso non possiamo seguirlo perché i passaggi della vita ci portano ad agire in direzione contraria, rispetto al nostro destino profondo (Essenza). Il blocco costituito dalle memorie biologiche ereditate, da quelle generate nel corso della vita e dal modo in cui reagiamo alle esperienze, può deviarci dal percorso originario, creando frustrazione, delusione, paura.

Il primo passo, in questi casi, è decodificare il proprio TRACCIATO DI NASCITA, cercando di intuire quale sarebbe la direzione scelta dalla nostra anima (Ling). Per fare questo esiste il BAZI.

Il Bazi è un’analisi effettuata attraverso i principi della Medicina Cinese Classica, che costituisce una mappa per il tuo percorso.

Quindi, se percepisci che è scritta per te una strada diversa da quella che stai percorrendo, ma non hai compreso quale sia, richiedi la consulenza. Il mio metodo di Bazi è basato in gran parte sul karma originario, sul compito dell’anima, sui talenti che potrebbero diventare anche una professione, oltre che un mezzo di crescita personale.

Potrai scoprire cose che ancora non sai di te, oppure che intuisci ma senza esserne sicuro. Quindi, se vorresti cambiare vita, oppure cambiare lavoro, prima di fare una scelta ti consiglio di richiedere questa seduta chiarificatrice.

Il mio lavoro si basa sulla Medicina Cinese Classica (cioè Antica), che segue presupposti diverso rispetto alla Medicina Tradizionale Cinese (che è più moderna). Studiando con me puoi seguire dei corsi energetici ed olistici, per imparare ad utilizzare questi principi attraverso gli strumenti che preferisci:

  • cristalli
  • digitopressione
  • respirazione
  • colore

ecc.

Puoi esplorare la sezione CORSI per conoscere i corsi a distanza, oppure la sezione EVENTI  per vedere a quali corsi in aula potresti partecipare.