Se ti piace, condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Benvenuto/a! Sono Deborah Nappi, alleno le persone a diventare operatori professionisti (e professionali 🙂 ) nel settore delle Discipline Naturali. Nella vita ho sempre desiderato vivere e prosperare attraverso un lavoro che amavo… ci sono riuscita. Ora, tramite i corsi e il coaching, aiuto altri viaggiatori a compiere lo stesso percorso. C’è da lavorare molto senza perdersi mai d’animo, non te ne faccio un mistero, ma se sei come me ami le sfide fuori del comune, perché nascondono grandi insegnamenti di vita.

Su questo sito, La Ruota di Medicina, che ho creato nel 2007, mi occupo in modo specifico di FORMAZIONE A DISTANZA.

L'ingresso nel mondo ``olistico``

Ecco da dove è cominciata la mia strada per entrare nel mondo olistico.

Ho iniziato a manifestare il mio interesse per le discipline naturali e l’esoterismo quando avevo circa 14 anni ( era il 1983… preistoria 🙂 ). Ma è stato solo dal 1990 che mi sono dedicata attivamente (e soprattutto a tempo pieno), ad acquisire ed applicare le competenze in questo campo.

Quando ho cominciato c’erano pochissimi libri su questi argomenti, poche scuole, pochi insegnanti. Le definizioni operatore olistico, operatore del benessere o naturopata non erano ancora state diffuse nel nostro linguaggio. Dentro di me c’era la voglia di scoprire tutto il possibile su questo mondo.

Una delle “molle” che mi ha spinta ad intraprendere questa professione è stato: sperimentare per prima i trattamenti naturali, su alcuni disturbi ai quali la medicina ufficiale non sapeva dare risposte efficaci.

Come tanti, quando ho iniziato a lavorare nel campo olistico, sognavo di cambiare il mondo. Poi, con il tempo, ho capito che era già tanto se fossi riuscita a cambiare in meglio me stessa. Quello era l’unico obiettivo raggiungibile, così mi sono messa in cammino… e sono in marcia da allora 🙂

la ruota di medicina conosciamoci 1

Perchè è nato il sito “La Ruota di Medicina”?

Nel 2006, quando ho iniziato a progettarlo, avevo un obiettivo ben preciso: quello di offrire una formazione professionale molto aggiornata, completa e ben curata, per unire la trasmissione dell’esperienza concreta ai mezzi elettronici moderni…ma soprattutto volevo eliminare la brutta etichetta di “scadente” che allora veniva appiccicata su tutta la formazione a distanza (e sugli operatori olistici che la utilizzavano).

In poco più di un anno è nata la prima versione del sito “La Ruota di Medicina”, che si è evoluta nel tempo ed oggi ha realizzato la formazione di CENTINAIA DI OPERATORI OLISTICI, molti dei quali si sono avviati alla pratica professionale vera e propria.

L'ACCADEMIA DI FORMAZIONE IN AULA: DUE CIELI
La Ruota di Medicina è il sito dove mi occupo di diffondere i CORSI ON LINE per gli operatori olistici, ma se preferisci studiare in aula con me o in streaming, puoi rivolgerti alla nostra Scuola: DUE CIELI

Visita virtuale alla Scuola Due Cieli

Deborah Nappi
La missione di questo progetto
La visione che mi ha guidata nelle scelte è sempre stata una sola, ovvero:

trovare la via, la stella cometa da seguire, per creare una vita nella quale fai le cose che ti riempiono di entusiasmo e ti permettono di esprimerti davvero ed in modo appagante. 

Su questo intento ho impostato tutto il mio percorso di vita e lavoro. 

Per questo, anche nell’insegnamento che svolgo a contatto con gli allievi (in aula e a distanza), ciò che mi soddisfa è: mettere le persone in condizione di svegliarsi la mattina ed essere contente di quello che fanno

Se questo è ciò che stai cercando anche tu, posso guidarti attraverso i programmi formativi della Ruota di Medicina

Il metodo su cui mi baso per riuscirci è: far entrare la conoscenza e l’applicazione dei metodi nel proprio tessuto cellulare, per renderle una cosa sola con il proprio modo di vivere. 

Infatti, il mio motto personale è: Non puoi portare qualcuno dove non sei mai stato. 

la ruota di medicina conosciamoci 2
Content Box

L’inizio degli studi … molto prima della nascita della Ruota di Medicina

Gli studi sulle discipline olistiche sono cominciate nel 1990 con il mondo dei cristalli, ma poco dopo ho intrapreso in parallelo un corso professionale sulle Tecniche di Massaggio, molto impegnativo dal punto di vista delle ore di studio, che è durato un anno e mezzo. Quello è stato il momento in cui ho deciso che questo sarebbe diventato il mio lavoro… ma non immaginavo ancora fin dove mi avrebbe portata. 

Se vuoi leggere il mio curriculum formativo completo segui il pulsante verde qui sotto.

Leggi la mia formazione completa

Il sito “La Ruota di Medicina” è consigliato dal sito web di Donna Moderna. 

ARTICOLO PUBBLICATO SU “DONNA MODERNA”

La Ruota di Medicina: dicono di me

  • La Ruota di medicina GiuliaMi chiamo Giulia, ho 26 anni e sono un’Operatrice delle Bio-Discipline.

    Il mio percorso formativo con Deborah all’interno della Scuola Due Cieli è iniziato quando avevo 20 anni. Ai tempi ero molto confusa su cosa avrei voluto fare da grande e su quale direzione dare alla mia vita. L’unica cosa di cui ero certa era la mia passione per le discipline olistiche e il grande desiderio di imparare cose nuove.

    All’interno dell’Università Popolare Due Cieli ho avuto l’opportunità di interfacciarmi con persone diverse, tecniche ed esperienze che hanno arricchito non solo il mio percorso di studi, ma anche quello di vita personale.
    Con la grande competenza e professionalità dei miei insegnanti, Deborah Nappi e Vincenzo Cesale, ho avuto la possibilità di apprendere tecniche e discipline per il benessere della persona.
    Ma cosa più importante, mi sono state donate delle nozioni cardine sulla professionalità e l’etica della professione, che sono alla base del mio lavoro anche oggi.

    Grazie al percorso svolto ho realizzato il mio sogno: attualmente (2017) vivo stabilmente a Londra, dove lavoro come Holistic Terapist presso una compagnia che si occupa di massaggi on-site.–Giulia Crivello, operatrice olistica certificata

  • Simone La Ruota di medicinaHo scelto di fare il corso individuale di massaggio base con Deborah presso la “Libera Università Popolare Due Cieli” . Durante le lezioni ho potuto acquisire tutte le tecniche necessarie per poter effettuare un massaggio completo, grazie alla professionalità e alla passione che riesce a trasmettere l’insegnante.

    Sono un ex corridore agonistico, quindi il mondo dello sport mi interessa particolarmente. Il mio sogno è diventare un massaggiatore professionista e spero di riuscirci presto, collaborando con centri sportivi ed associazioni.

    Mail : [email protected]  – Tel. 3392211408–Simone Cucinella, Torino. Massaggi.

  • La Ruota di medicina Maria FioritoMi chiamo Maria Fiorito, ho 45 anni e sono arrivata a questo percorso proposto sul sito La Ruota di Medicina ( Nutrizione Olistica), perché da sempre “attratta” dal benessere olistico nei suoi tre aspetti fondamentali: fisico, mentale e spirituale. La mia formazione giuridico-teologica mi ha permesso di coniugare la parte trascendentale, spirituale alla parte razionale, concreta, terrena; e credo che è nostro dovere morale dedicare tempo e particolare attenzione al nostro corpo quale “tempio dello Spirio Santo”.

    Sono arrivata  al suddetto percorso per caso, nel senso che da un po’ cercavo un corso valido sull’alimentazione ma per un motivo o per un altro non riuscivo a trovare quello giusto per me finché su facebook mi imbattei nella recensione di un’altra studente che aveva gia completato il percorso e mi ha spinta a curiosare sul sito della Ruota di medicina dove (finalmente!) trovai ciò che cercavo e così iniziai il primo modulo che mi ha subito entusiasmato sia per la validità dei contenuti, sia per la serietà del corso e, da ultimo ma non meno importante, per la disponibilità di Deborah Nappi che mi ha sempre consigliata e supportata.

    Perciò io oggi dico grazie a questo percorso che mi ha aperto un mondo nuovo e si sposa bene con il metodo che porto avanti in qualità di coach e trainer di Giusto Peso per Sempre. A breve avrò anche un blog personale.

    Con stima, Maria Fiorito

    I miei recapiti sono: cell.338 2891670  –   mail: [email protected]
    facebook: Maria Fiorito – Personal Trainer di Nutrizione Olistica–Maria Fiorito, personal trainer di Nutrizione Olistica

  • Sentivo che qualche cosa doveva cambiare, che era arrivato il momento di dare una svolta al mio viaggio: il problema era capire in che modo. Ho deciso di chiedere un incontro a Deborah, sapevo che mi avrebbe potuto aiutare.

    Ci siamo incontrati in studio un paio di volte, mi ha accolto calorosamente come sempre e ha deciso di aiutarmi in questo percorso attraverso i Fiori di Bach e il Coaching. E’ stato ed è tuttora un lavoro difficile e continuo, perchè la cosa più difficile è rimuovere le cose che non servono, che mi rallentano nel progredire verso il vero me stesso, ma da quando ho scoperto questa nuova via, pur con tanta fatica, sto ritrovando piano piano un’altra persona, sto ritrovando quello che veramente sono.

    Quando si arriva ad un certo punto nella vita, uno si domanda di cosa ha effettivamente bisogno per proseguire e di cosa puo fare a meno:  spesso non si è in grado di capirlo da soli, ed avere qualcuno che ti dia una mano è fondamentale, sopratutto per non passare ancora del tempo a domandarsi quali siano le scelte migliori da fare.

    Alcune possono essere più dolorose, altre molto più semplici, ma vanno fatte. Ringrazio con tutto il cuore Deborah, perchè mi ha permesso piano piano, di essere in grado di potermi aiutare, semplicemente per vivere la vita che più si avvicina al mio modo di essere.

    Grazie.–Enrico (Riflessologo, Massaggiatore, Istruttore base di Qi Gong)

  • My name is Jay Burrell and I am a Reiki Grand Master, Crystal Therapist and Lightarian Facilitator in the South Wales area of the United Kingdom. I was blessed with being able to receive the energetic connections to the ’22 Angels of Healing’ and ‘Karmic Angels’ directly from Deborah (founder) , and can honestly say that the energies which were received and the blessings that were given by the Angels are life changing. I can also feel the energies of both systems working within my etheric background on a daily basis. Deborah is one of the kindest and most caring teachers that I have met on my spiritual path and I highly recommend her teachings to everyone. If you require genuine teaching and life changing attunements then choose Deborah to be your teacher.
    Thank you again Deborah for all that you have given and all that you continue to bring to humanity. Namaste Friend. Jay.    http://www.theschooloflivingreikithearapies.co.uk/

    Traduzione:

    Il mio nome Ë Jay Burrell, sono un Gran Master di Reiki, Cristalloterapeuta e Facilitatore Lightarian nella zona sud del Galles del Regno Unito.

    Ho avuto la fortuna di poter ricevere le connessioni energetiche con i  ‘22 Angeli Guaritori’  e  ‘Angeli del Karma‘  direttamente da Deborah (fondatore),  e onestamente posso dire che le energie che ho ricevuto e le benedizioni degli Angeli cambiano la vita. Posso anche percepire le energie di entrambi i sistemi, che stanno lavorando quotidianamente all’interno del mio corpo eterico.

    Deborah è uno degli insegnanti più gentili e premurosi, che ho incontrato sul mio cammino spirituale, e raccomando i suoi insegnamenti a tutti.Se avete bisogno di un genuino insegnamento e di attivazioni che cambiano la vita, scegliete Deborah perchè sia il vostro maestro.

    Grazie ancora Deborah per tutto quello che hai dato, e tutto ciò che continui a portare all’umanità.

    Namaste Amica.–Jay Burrell, Operatore Tecniche Spirituali presso Academy of Living Therapies, Gran Bretagna

  • la ruota di medicina 1

    Mi chiamo Emanuela, sono una ricercatrice spirituale e sono molto legata agli Angeli e alla loro energia.Conosco Deborah perché frequento la scuola I Due Cieli, centro dove pratico il Qi Gong e dove ho seguito il corso di Riflessologia Plantare Cinese.

    Il mio percorso con Deborah è legato al mio amore verso gli angeli, da lei ho ricevuto l’Attivazione dei 22 Angeli Guaritori, metodo che fin da subito mi ha facilitato il canale della connessione angelica.

    Grazie Deborah, mi piace l’approccio della Ruota di Medicina perché è limpido, diretto, ed arriva subito al dunque.

    Ho imparato ad utilizzare questo metodo sia nei trattamenti sia nel mio quotidiano.

    Eseguo trattamenti con le campane tibetane ed i diapason, trattamenti di riflessologia plantare cinese, letture dei tarocchi degli angeli e carte dell’oracolo: prima di ogni sessione apro e preparo lo spazio sia purificandolo attraverso l’energia dei 22 Angeli Guaritori sia infondendo la loro energia. Alla fine di ogni sessione chiudo e pulisco lo spazio per scaricare l’energia assorbita.

    Nel mio quotidiano invece, mi connetto a questa energia nelle varie situazioni giornaliere, nelle scelte da affrontare, nella protezione energetica dei miei spazi e di recente anche per caricare acqua e cibo e sono stupefatta perché sto ancora scoprendo in quante modalità ed in quante situazioni la posso utilizzare…. a volte persino per prendere sonno la sera quando mi sento agitata e la mente frulla pensieri!

    mail:  [email protected]–Emanuela, operatrice angelica

  • Ti auguro una buona giornata e sempre ti ringrazio per tutte le possibilità di crescita che mi offri. Il mio cammino è iniziato con te, timorosa alla scoperta dei cristalli.

    Ora sicura e serena, continuo il mio percorso con enormi soddisfazioni. Ci tenevo a fartelo sapere, sei stata e sei ancora una grande maestra di vita per me!
    Spero un giorno di poterti abbracciare davvero! Grazie grazie! Felice giornata!–Nicoletta, Cagliari - Cristallopratica

  • Il lavoro a distanza è una bufala? Liberi di crederci…

    Questa vuole essere una mail di ringraziamento, un sincero ringraziamento.
    Quando a fine novembre siamo venuti da te,  avevamo già provato di tutto: servizio asl per gli alcolisti, associazione per il recupero degli alcolisti, terapie farmacologiche abbinate a sedute psichiatriche per curare la depressione che aveva indotto lo stato di alcolismo. La situazione è sempre stata aggravata dal fatto che in concomitanza con la sua depressione, ha perso anche il lavoro per cui da circa 4 anni lavora ad ore dove capita…. Insomma ormai eravamo anche un po’ disillusi, poi l’intuizione che forse con lui poteva funzionare qualcosa di non-convenzionale.

    Io e Pietro siamo venuti da te con la convinzione che avrebbe potuto funzionare….entrambi avevamo già avuto modo di constatare di persona che con noi i fiori di Bach funzionavano alla grande. Il problema era non imporre a Carlo una sorta di “visita” che lo avrebbe messo sul chi va là, e gli avrebbe fatto dire ancora una volta “non ne ho bisogno” lasciandoci senza  un modo per aiutarlo.

    Bene: con l’aiuto delle poche cose che ci hai chiesto di portare per poter lavorare sul suo caso, (maglietta e foto),  e con i fiori di Bach che ci hai consigliato, dopo un paio di mesi (quasi) sono veramente contenta nel dirti che mio fratello Carlo…..è irriconoscibile (in meglio, ovvio).
    Ha avuto la costanza, fin qui, di bere ogni giorno  un litro e mezzo di acqua e 7 gocce di fiori di bach.  Dopo un iniziale disagio che so far parte del lavoro dei fiori, ad esempio alcune eruzioni cutanee lievi, prurito…), non ha mollato e ora siamo nella seguente situazione:

    > frequenta il bar solo per un caffè, poi letteralmente scappa!!
    > vive la casa con dei progetti e non più come un guscio protettivo: fa pulizia e  lava regolarmente i piatti, è tornato a cucinare anche se solo per se stesso, bada al cane e al gatto, chiede aiuto economico solo se non ce la fa; non domanda più soldi, ma piuttosto aiuto concreto, come ad esempio un po’ di spesa. Ha chiesto aiuto per imbiancare e ripulire la casa in primavera…!!!
    > Cerca lavoro e vuole andarsene, perchè ha capito che qui l’ambiente è malsano per lui.
    > Si è preso cura di Pietro quando si è ammalato,trasferendosi una settimana a casa sua.

    Non mi illudo che non tocchi più nessun alcolico, ma so per certo che non gira più i bar come un tempo: infatti in molti mi chiedono di lui perchè non lo vedono più in giro…
    Un’altra cosa importante: ha la capacità di pagarsi i piccoli debiti che ha fatto per se stesso, concordando una piccola cifra a settimana. Un tempo non ci avrebbe nemmeno pensato!
    Abbiamo messo la sua foto nel ‘FIORE DELLA VITA‘ ; anche l’acqua che beve sta sempre poggiata su un disegno analogo;  ne ho appesi un po’ ovunque in casa, nelle stanze in cui vive.  Di mio aggiungo solo una richiesta di protezione, che rinnovo giornalmente: che qualcuno gli costruisca uno scudo luminoso e  lo protegga……

    So che siamo solo all’inizio, che ci saranno ricadute e che non abbiamo finito il lavoro, ma credi che questa boccata d’aria è stata un bel regalo per l’anno nuovo. Ora spero di essere così attenta da capire quando sarà ora di intervenire ancora per non fargli smettere questi progressi o per lo meno per fissare ciò che è stato acquisito.

    Un ringraziamento sincero dal profondo del cuore.–Margherita F.