mangiar bene

Mangiar bene… quasi un mantra all’italiana :) Nel nostro paese il cibo è una forma d’arte e cultura, oltre che semplice nutrimento. Tuttavia, le nuove tendenze vanno verso una maggiore ricerca del benessere e della salute… anche il cibo è parte integrante di questa nuova consapevolezza.

Fai che il cibo sia la tua medicina, disse Ippocrate. Imparare a stare bene attraverso corrette scelte alimentari è una delle vie che aprono le porte, dal punto di vista lavorativo e salutistico, al futuro.

Ecco l’esperienza di Natalia, una mia studentessa a distanza che ha intrapreso il percorso di studio come Personal Trainer Nutrizionale. L’ho fatto scrivere direttamente da lei, perchè nessuno meglio di noi stessi, può trasmettere il valore di un’esperienza.

 

 

[irp posts=”6003″ name=”Cambiare il proprio stile di vita, per un vero e completo benessere”]

 

Ti pagano per mangiar bene?

«

Abbiamo tutti un sogno nel cassetto, ed io l’ho realizzato!
 Mi chiamo Natalia, nel 2012 mi sono Laureata in Scienze Sociali, ed ho sempre avuto una passione per la sana nutrizione. 
Come alcune donne, ho cercato di far conciliare studio e famiglia. Mi sono sposata ancora nel pieno degli studi e prima della Laurea è nata Sofia.

Sono sempre stata una persona positiva, solare, carica di entusiasmo, ma quando mi sono messa alla ricerca di un’occupazione, il mio entusiasmo è venuto meno.
La faccio breve: “bella, brava, intelligente, una Laurea a pieni voti ma…”. Nessuno mi voleva dare un’occasione perchè “mamma”.

Lo so, è vergognoso pensarla ancora in questo modo al giorno d’oggi, ma a maggior ragione, con la scusa della “crisi”, è difficile trovare un’occupazione seria e ancor di più per le donne che hanno una famiglia.

 

[irp posts=”12818″ name=”Come sentirsi bene con se stessi – la Ruota di Medicina”]

 

 

Ancora più demotivata, mi trovavo ad una cena con delle amiche di Università, e una delle ragazze della facoltà mi disse di aver trovato lavoro, dopo aver conosciuto in rete Deborah Nappi, che è stata in grado di aprirle le porte della sana nutrizione.

All’inizio non avevo capito molto, infatti le dissi “ ti pagano per mangiare bene?”. Lei rise. E mi spiegò che aveva iniziato un corso di alimentazione sana, e che adesso lavorava felicemente in collaborazione con associazioni che si occupano di persone con problemi di ansia. Ricordo che le dissi: “Ma ti pagano?”. Lei mi guardò perplessa e mi rispose: “Certo, cosa c’è di strano?”.

Terminata la rimpatriata, tornai a casa e mi iscrissi subito al corso. Oggi sono consulente, mi occupo di alimentazione olistica, ho una vita sana e felice, e non potevo chiedere di meglio!

Natalia, consulente di Nutrizione Olistica e mamma contenta

»

 

Studiare oggi per il benessere di domani

 

Per tornare alle citazioni, direi “chi ben comincia è a metà dell’opera”, perchè credo che l’unico modo per vedere davvero dei risultati nella vita è COMINCIARE SUBITO. Rimandare al momento perfetto non porta a nulla, anzi allontana l’obiettivo sempre di più.

Natalia, e come lei altre persone, ha seguito il PERCORSO IN TRE LIVELLI COME PERSONAL TRAINER NUTRIZIONALE. Il primo obiettivo del corso è migliorare il  benessere personale per sentirsi meglio senza rinunciare a mangiar bene; ma lo step successivo richiede un vero interesse per questo argomento, perchè lo studio diventa profondo ed articolato. Non scherzo se ti dico che può davvero cambiarti la vita, e questo senza farti diventare ossessionato dal cibo… anzi !

Quindi, se stai ancora leggendo questo post significa che la nutrizione naturale è un argomento che ti interessa particolarmente: perchè non farlo diventare una competenza vera e propria? E magari anche un lavoro?

Contattami per saperne di più,  hai trovato quello che cercavi per dare una svolta al tuo benessere :)

 

 

[woo_product_slider id=”12895″]