Energia spirituale: conoscerla di più per svilupparla al meglio – stage

,
Stage energia movimento

Energia spirituale, energia psicofisica, energia interiore… molte sono le definizioni ed altrettanti gli aspetti del nostro essere. Ciò che non fa parte della mera materia interessa da sempre i ricercatori, perché l’essere umano, ormai anche la scienza lo afferma, non è fatto di sola carne.

In questo articolo parleremo dello stage propedeutico per l’auto-coltivazione, che si terrà sabato 5 e domenica 6 agosto 2023, dal titolo:

Siamo Fatti Così (Energia e Movimento)

Prima di iniziare un viaggio occorre decidere una meta e stabilire un percorso, poi si passa (ma solo dopo) alla scelta del mezzo di locomozione. Il fine di questo evento dedicato all’energia spirituale è proprio questo: esplorare la conoscenza di vari aspetti dell’energia umana, per avere una maggiore dimestichezza con il “territorio interiore”.

Cosa significa tutto questo?

Per poter decidere “dove dirigere l’energia” è bene sapere cosa si intende parlando di energia spirituale: si trova in un posto specifico del nostro corpo? Da quale materia è costituita? Cosa vuol dire “dirigerla”?

Rispondere a questo genere di domande (che qualcuno vorrebbe fare ma non ne ha l’opportunità in altri contesti), è la base fondamentale per conoscere il proprio ambiente interno, prima di addentrarsi nelle esplorazioni, ma soprattutto per avere la chiarezza che occorre per poter scegliere il percorso migliore.

 

stage energia e movimento 2

yin e yang

SEI ARRIVATO TROPPO TARDI PER ACCEDERE A QUESTO CORSO? CONTATTAMI PER AVERE INFORMAZIONI SU ALTRI EVENTI SIMILI. CLICCA SU: CONTATTI. 

 

Energia Spirituale e movimento

Nello stage è inserita anche una parte di esercizi di movimento energetico tratti dal Nei Gong, dal Dao Yin e dall’Yi Jin Jing, per sperimentare, grazie alle arti orientali, la direzione dell’energia nel proprio corpo, attraverso l’INTENTO ed il RESPIRO.

Si tratta di uno stage esperienziale, dove ognuno può prendersi del tempo per sé ed imparare a conoscere la propria energia spirituale, le dinamiche interne e le loro sfaccettature.

Al ritorno a casa ti accorgerai di avere un maggiore contatto con la tua interiorità, ne avrai infatti conosciuto gli aspetti più importanti e potrai compiere scelte più focalizzate: ti sentirai in grado, quindi, di identificare meglio le sensazioni del sistema corpo-mente-spirito.

Lo stage inizia sabato 5 alle ore 15 e termina domenica 6 alle ore 17.

Le iscrizioni si chiudono il 24 luglio 2023.

Sede del corso: Scuola Due Cieli Torino

 

SCARICA LA BROCHURE DA QUESTO LINK