Se ti piace, condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Energia vitale bassa? In questo periodo succede a molte persone di sentirsi scariche, piene di blocchi energetici, con il desiderio di recuperare energia vitale e soprattutto aumentare l’energia interiore.

L’energia vitale, infatti, risente molto della situazione emotiva che ognuno di noi attraversa, a causa della quale i meridiani energetici (che sono i responsabili della sua corretta circolazione), iniziano a lavorare con meno ritmo e forza.

Questa pagina è dedicata al percorso professionale, cioè il corso per diventare Istruttore.
Se la tua finalità non è lavorativa ma cerchi un percorso per lavorare su te stesso,
passa a quest’altra pagina. 

Come rispondere alla mancanza di energia vitale

Non esiste una soluzione efficace, rapida e fai-da-te, per risolvere un problema di vecchia data. Qualche metodo può offrire un sollievo momentaneo, ma poi occorre rimuovere i blocchi energetici in profondità, oppure la situazione ritorna la stessa di prima nel giro di qualche mese (o peggio, in qualche settimana).

Cosa ti propongo per lavorare una volta per tutte sui tuoi blocchi energetici, e superarli definitivamente?

Un percorso professionale per l’equilibrio dell’energia YIN E YANG: il metodo Iwakura®- Il corpo che medita.

Una “meditazione corporea” che ti aiuterà non sono nella crescita personale, ma darà il via ad un riequilibrio energetico dai risultati inaspettati.

AVVISO:

Il corso che inizia a marzo 2021 è AL COMPLETO. E’ possibile richiedere il colloquio informativo solo per la versione estiva (intensivo di 7 giorni).

Metodo Iwakura® : crea energia positiva dentro di te, poi trasmetti il metodo ad altri

Hai mai provato a meditare con il corpo?

Iwakura® è un percorso di crescita e pratica personale, che ti consente anche di diventare operatore professionale. Come? Attraverso la formazione come ISTRUTTORE DI PRIMO LIVELLO, ottieni la prima certificazione che ti permette di padroneggiare gli esercizi di base.

Grazie a questo primo step puoi già realizzare delle consulenze e degli allenamenti di gruppo, mentre procedi con l’apprendimento ed aumenti sempre di più la tua energia personale.

Iwakura® ti guida nell’arte di riequilibrare l’energia vitale, attraverso una serie di esercizi dinamici e statici per sciogliere i blocchi energetici e sostituirli con una carica vitale positiva e radiante. 

Nessuno può portarti dove non è mai stato

Questa è la frase che accompagna da sempre la mia vita. E’ la chiave della consapevolezza, così come insegna il Tao. Non puoi risolvere i problemi degli altri, se non li hai ancora affrontati dentro di te.

Iwakura®, che è un metodo improntato sulla visione taoista e sulla Medicina Tradizionale Cinese, ti guida nel risolvere i tuoi blocchi personali, a sperimentare per primo l’aumento dell’energia vitale, ed ottenere le competenze necessarie a diventare un elemento positivo per il mondo, in veste di Operatore Professionale Certificato. 

Una volta percorsa la strada per sentirsi bene con se stessi, realizzando l’equilibrio tra le forze yin e yang, il problema dell’energia vitale bassa si risolve, la forza interiore aumenta e guidare gli altri diventa piacevole e facile, come andare in montagna tutti “in cordata”.

L’esperienza diretta è ciò che meglio può descrivere il percorso: leggi la tesi di Iolanda, operatrice olistica, che ha terminato la formazione professionale come Istruttore di Primo Livello.

CLICCA E LEGGI IL PDF

Per sapere come aumentare l’energia vitale, imparare dai libri non è tutto.

Spesso si cerca nei libri la risposta ai problemi da risolvere. Il libro è utile e prezioso per la comprensione intellettuale della questione, ma l’apprendimento mentale non è sufficiente per affrontare le questioni alla radice: infatti colui che vive le esperienze, trae le conclusioni e registra gli schemi E’ IL CORPO.

Senza l’esperienza diretta non è possibile trasmettere o insegnare. Si rischia di dare una spiegazione razionale ai dubbi, che non risolve nulla perché rimane in superficie.

E’ solo imparando a SENTIRE, attraverso la consapevolezza del corpo, che si IMPARA per davvero.

Quando manca l’energia vitale, è il corpo ad accorgersi che “qualcosa non va”. Nessuna spiegazione verbale chiarisce a sufficienza il vissuto. Per comprendere bisogna vivere. 

LA VERA CONSAPEVOLEZZA SPIRITUALE E’ NEL CORPO. 

 

 

 

 

SCOPRI IL METODO IWAKURA,
ACCEDI ALLA PAGINA VIDEO SUL CORSO PROFESSIONALE

Iwakura® è un programma in cui l’evoluzione spirituale, che è data dall’unione tra la materia e lo spirito, viene realizzata in modo subito percepibile. Il cambiamento è immediato.

  • Il primo passo è : imparare a leggere l’energia del corpo, ad interpretarla, a comprendere il suo messaggio
  • Il secondo passo è : imparare ad incanalare l’energia nel suo percorso migliore, per superare i blocchi e caricarsi di positività.

Questa seconda parte si avvale delle tecniche di lavoro insegnate nel percorso per Istruttori Certificati di primo livello.

L’insegnante, il tuo mentore nel percorso di formazione

Chi ti può guidare nel percorso di avanzamento? Un Insegnante, qualcuno che ha già svolto il percorso e può indicarti le tappe fondamentali per affrontarlo a tua volta.

Senza questa importante condivisione, nessuno può arrivare alla completa risoluzione. Ognuno di noi, infatti, ha le proprie resistenze interiori, che chiudono gli accessi alla visione completa. L’Insegnante è l’esperto che possiede gli strumenti e può consegnarli anche a te, nel momento giusto.

Insomma, per poter diventare un vero supporto per gli altri, devi passarci per primo 🙂

iwakura-energia-vitale-3

Uno dei più famosi aforismi taoisti recita un importante insegnamento:

La tazza, prima di essere riempita, va svuotata. 

Per questo, per prima cosa, nel metodo Iwakura® si studia come scaricare l’energia di troppo, l’accumulo, il blocco. Solo dopo si libera lo spazio necessario per introdurre l’energia positiva.

Tutto questo ti aiuta, ed aiuterà i tuoi futuri allievi, a trovare il giusto equilibrio interiore, la presenza serena nel qui e ora.

Iwakura® è un programma in cui l’evoluzione spirituale, che è data dall’unione tra la materia e lo spirito, viene realizzata in modo subito percepibile. Il cambiamento è immediato.

  • Il primo passo è : imparare a leggere l’energia del corpo, ad interpretarla, a comprendere il suo messaggio
  • Il secondo passo è : imparare ad incanalare l’energia nel suo percorso migliore, per superare i blocchi e caricarsi di positività.

 

Questa seconda parte si avvale delle tecniche di lavoro insegnate nel percorso per Istruttori Certificati di primo livello, grazie al quale puoi LAVORARE COME OPERATORE OLISTICO, in base a quanto previsto dal D.L. 4/2013. 

ACCEDI ALLA PAGINA VIDEO SUL CORSO
E VIENI A CONOSCERE IL METODO IWAKURA®

Supera i conflitti attraverso il corpo: scopri il metodo Iwakura®