Epidoto proprietà 2

Epidoto proprietà in cristalloterapia: questo cristallo avvicina alla connessione profonda con la Madre Terra e favorisce il radicamento, soprattutto quando viene associato al quarzo ialino, che ne potenzia le proprietà.

 

Epidoto proprietà 2

quarzo epidotizzato (epidoto proprietà)

 

Quello che puoi osservare qui sopra è un quarzo epidotizzato molto raro e di valore, che conservo da anni nella mia collezione. Misura più o meno 10 cm x 8 cm.

Come si può vedere, le punte di cristallo di rocca sono colorate di verde, infatti l’epidoto è un minerale metamorfico a base di silicio che contiene ferro, può avere un colore variabile dal giallognolo al verde, ma ci sono anche alcuni esemplari che tendono al nero.

Epidoto proprietà sul corpo fisico

Essendo un minerale per tradizione associato alla terra, l’epidoto ha una forte connessione con l’energia del corpo fisico, quindi con il jing (Dantian Inferiore).

E’ un cristallo che contribuisce ad aumentare notevolmente la resistenza e l’energia fisica, quindi, per esempio, è un trattamento complementare a livello energetico che può aiutare nei momenti di debolezza, nella convalescenza, ecc.

Se vuoi agire sull’energia eterica per potenziare la risposta del sistema immunitario, per migliorare la distribuzione del Qi nei meridiani e sentirti maggiormente a tuo agio nel corpo fisico, questo è un cristallo di grande aiuto, che non può mancare nel set degli operatori o degli appassionati di cristalli.

Normalmente è conosciuto nella sua versione più diffusa, che contiene feldspato: l’unakite. 

Le proprietà dell’epidoto, dato il suo effetto energizzante e benefico sull’energia vitale, agiscono positivamente sugli organi Zang (Yin), facilitando il rilascio dei ristagni e la pulizia delle memorie cellulari registrate.

( l’articolo prosegue dopo il link)

 

Desideri acquistare un epidoto per il radicamento e la presenza nel “qui ed ora”? Visita il link qui sotto. 

 

Epidoto per il radicamento e la prosperità

Oltre agli effetti sul corpo eterico e sui meridiani, utilizzare l’epidoto presenta numerosi vantaggi dal punto di vista energetico.

Epidoto proprietà sottili: essere nel qui ed ora, radicamento, connessione con l’accoglienza di Madre Terra, sviluppo di una maggiore prosperità nella propria visione di vita, rilascio dei condizionamenti, miglioramento dei rapporti con il mondo, ecc…

Molte delle difficoltà che si manifestano a livello di prosperità materiale, per esempio, dipendono da una cattiva connessione con l’energia fisica… e della materia in genere. Chi non riesce ad occupare il proprio posto nel mondo, spesso fatica ad individuare la propria strada lavorativa, le opportunità di crescita e miglioramento (anche a livello economico), ecc.

 

Epidoto proprietà 1

rivolgersi alla Terra grazie all’epidoto

 

Portare addosso l’epidoto per lunghi periodi, contribuisce a costruire un migliore rapporto con la Terra in tutti i suoi aspetti: una volta riconosciute le difficoltà è possibile superarle, grazie al rilascio delle rigidità di pensiero e degli schemi di autosabotaggio.

Ovviamente possiamo anche considerare l’epidoto un grande alleato nella costruzione del nostro Zheng Qi, ovvero del qi pulito e raffinato che rende il nostro campo di energia protetto ed inattaccabile.

 

Vuoi sapere di più sul Zheng Qi? Segui questo video

 

Tenendo con sé l’epidoto, possibilmente a contatto con la pelle, gradualmente il campo energetico si apre sviluppando la consapevolezza, che parte dal Jing ma gradualmente si apre all’ascensione. Questo processo di evoluzione purifica la vibrazione del Qi, migliorando le relazioni, poiché scioglie invidie e gelosie, promuovendo l’amore incondizionato e l’equilibrio.

Ecco perché potremo sempre trovare in questo cristallo un grande alleato. Vale la pena di realizzare un ciondolo e portarlo con sé per molto, molto tempo …

 

Youtube Deborah Nappi

Iscriviti al canale Youtube de La Ruota di Medicina: ogni settimana una nuova puntata tematica.
https://www.youtube.com/c/ShamalLaRuotaDiMedicina7163

 

La cristalloterapia è un metodo energetico complementare che non sostituisce il parere e l’operato dei medici