La Mookaite in cristalloterapia-2

La Mookaite è un diaspro di origine australiana. Si presenta di colore giallo, rosso, bordeaux, violaceo, avorio oppure (il più bello), con una mescolanza di questi colori ed un aspetto marmorizzato. Appartiene al gruppo degli ossidi, come il quarzo.

In cristalloterapia aiuta a:  ripartire verso nuove avventure, accettare le sfide con entusiasmo, diventare mentalmente elastici ed aperti al cambiamento.

La mookaite: energia vitale concentrata

Quando ci troviamo in un momento in cui l’energia è ristagnante, ferma, difficile da far ripartire, la mookaite è un valido aiuto per rimettere in moto la voglia di fare e la vitalità.

In aggiunta a questo effetto, permette di superare la paura di vivere, che spesso ostacola le decisioni e le azioni. Infatti unisce la pace interiore con la voglia di esplorare e di muoversi, ovvero, in una sola parola: RADICAMENTO.

Senza una buona connessione con la Terra, infatti, vengono a mancare la voglia di vivere, la determinazione e la presenza nel mondo.

 

Il radicamento

Per tutti coloro che mancano di senso pratico, o che non hanno i piedi per terra, il diaspro australiano è la pietra ideale da indossare. Facilita, infatti, la connessione con la realtà materiale, mantenendo nel contempo un buon equilibrio emotivo.

Anche se i benefici si manifestano in modo lento e graduale, questo cristallo è un supporto efficace per i cambiamenti. Affrontare la vita con apertura mentale e disponibilità al cambiamento, denota un buon radicamento.

Quando la persona è radicata oppone meno resistenze all’evoluzione, in quanto è sicura di sé e consapevole di possedere tutte le risorse necessarie per far fronte alle difficoltà.

 

La Mookaite in cristalloterapia-1

mookaite grezza

 

Ruota della Medicina Sciamanica - info Corso a Distanza

 

Mookaite ed energia quotidiana

Indossare il diaspro australiano (preferibilmente a contatto con la pelle), incide in modo positivo sul mantenimento della chiarezza mentale per tutta la giornata, rendendo più facile prendere le decisioni.

Inoltre, dalla mia esperienza, si tratta di un cristallo che rende più intuitivi (soprattutto a livello pratico). L’utilizzo in forma di ELISIR genera un’onda, che purifica dalle tossine eteriche scaricandole nella terra.

 

Lo Yin e lo Yang del Diaspro Australiano

Tra gli effetti positivi della mookaite, troviamo quello di “unire le forze esterne con quelle interne”. Questo significa realizzare un’armonia pacifica tra yin e yang, ma non solo.

La Wei Qi (forza esterna, difensiva) e la Yin Qi (energia interna), a volte non sono in equilibrio, soprattutto nei periodi caratterizzati da grande stress. Ecco perché, in questi casi, si diventa più rigidi, più isolati, e si dorme male: la Wei Qi non riesce a fluire correttamente fra “dentro e fuori”, bloccandosi in fase esterna.

Questo cristallo così versatile, interviene inoltre per portare bilanciamento sui meridiani yin del fegato (legno) e della milza (terra), nutrendo contemporaneamente il sangue (energia dei liquidi), quindi, grazie a queste peculiarità, è in grado di rimettere in circolazione il qi rallentato.

Proprio a conferma di questa azione dinamizzante del diaspro australiano, infatti, una delle definizioni associate a tutti i diaspri, in medicina cinese, è Dong Shi : pietra in movimento.

 

La Mookaite in cristalloterapia-3

mookaite burattata

 

Ruota della Medicina Sciamanica - info Corso a Distanza

 

Utilizzare la Mookaite

Inserire la mookaite nei propri autotrattamenti, portarla addosso durante la giornata o sedersi in un cerchio di pietre che comprende questo cristallo, sono alcuni degli utilizzi più semplici grazie a cui si può sfruttare al meglio il riequilibrio di questo splendido diaspro multicolore.

L’effetto sul qi esercitato dal diaspro australiano contribuisce a stabilizzare lo stato di benessere generale.

Vuoi iniziare a lavorare con la Mookaite? 

Acquistala su questo sito, insieme ai CRISTALLI DELLA TERRA . Clicca sul link arancione per accedere alla pagina.