• Mi chiamo Giulia, ho 26 anni e sono un’Operatrice delle Bio-Discipline.

    Il mio percorso formativo con Deborah all’interno della Scuola Due Cieli è iniziato quando avevo 20 anni. Ai tempi ero molto confusa su cosa avrei voluto fare da grande e su quale direzione dare alla mia vita. L’unica cosa di cui ero certa era la mia passione per le discipline olistiche e il grande desiderio di imparare cose nuove.

    All’interno dell’Università Popolare Due Cieli ho avuto l’opportunità di interfacciarmi con persone diverse, tecniche ed esperienze che hanno arricchito non solo il mio percorso di studi, ma anche quello di vita personale.
    Con la grande competenza e professionalità dei miei insegnanti, Deborah Nappi e Vincenzo Cesale, ho avuto la possibilità di apprendere tecniche e discipline per il benessere della persona.
    Ma cosa più importante, mi sono state donate delle nozioni cardine sulla professionalità e l’etica della professione, che sono alla base del mio lavoro anche oggi.

    Grazie al percorso svolto ho realizzato il mio sogno: attualmente (2017) vivo a Londra, dove lavoro come Holistic Terapist presso una compagnia che si occupa di massaggi on-site.–Giulia

  • Ho scelto di fare il corso individuale di massaggio base con Deborah presso la “Libera Università Popolare Due Cieli” . Durante le lezioni ho potuto acquisire tutte le tecniche necessarie per poter effettuare un massaggio completo, grazie alla professionalità e alla passione che riesce a trasmettere l’insegnante.

    Sono un ex corridore agonistico, quindi il mondo dello sport mi interessa particolarmente. Il mio sogno è diventare un massaggiatore professionista e spero di riuscirci presto, collaborando con centri sportivi ed associazioni.

    Simone Cucinella, Torino.  Mail : cucinella.simone@gmail.com  – Tel. 3392211408

    –Simone Cucinella

  • Sono arrivata a questa scuola e a Deborah, per quel “caso” che non esiste.

    Cercavo all’epoca qualcuno che utilizzasse, insegnasse e impartisse le Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi anche a distanza.
    Un’esperienza rivelatasi poi potente e smuovente e che mi sentirei con tutto il cuore di consigliare a tutti.
    In un mio particolare periodo di stasi ha fatto la differenza, scuotendomi dal torpore e apportandomi notevoli benefici e apprendimenti.

    Deborah, poi, è per me esempio del giusto vivere fra Terra e Cielo.
    Ho altri lavori in corso con lei, ma è questo che mi è venuto da rimarcare ora.

    Li utilizzo prevalentemente per mio Discernimento, poi un giorno chissà… Consapevole sempre che migliorando noi, tutt’intorno cambia.–Enrichetta

  • Ciao, sono Danilo Riccardi e con Deborah ho effettuato il percorso in aula de “LA RUOTA DI MEDICINA”.
    Nonostante non sia stato l’unico, devo dire che è quello che mi è rimasto particolarmente impresso per la profondità del lavoro svolto.

    La visione dei bisogni e delle intenzioni personali e come puoi chiedere supporto alla “Ruota” mi stanno dando delle indicazioni importanti nella mia professione di Personal Trainer Olistico. Se si pensa a quanto questo strumento sia stato utilizzato dai nativi americani per interpretare nella storia gli eventi e trarne scelte ed indicazioni, direi che è un aiuto profondo.

    Nel mio portafoglio c’è, fin dalle giornate successive al corso, un foglietto che leggo abbastanza frequentemente, con le domande chiave per le 4 Direzioni della Ruota. Le risposte che arrivano, mi aiutano ad interpretare e migliorare i miei comportamenti, soprattutto verso la mia professione “olistica”.

    Sono titolare, insieme ad una collega professionista, di Ricamaenergy, studio professionale di Discipline Bio Naturali, dove proponiamo varie discipline rivolte alle persona, dalla Nutrizione Olistica ai Trattamenti, alle Discipline di Movimento. In particolar modo io seguo le discipline dello Shiatsu e del Qi Gong

    Ricamaenergy : Corso Francia 169, 10139 Torino – cell : 349 2561191 – www.ricamaenergy.com–Danilo Riccardi

  • Mi chiamo Maria Fiorito, ho 45 anni e sono arrivata a questo percorso ( Nutrizione Olistica), perché da sempre “attratta” dal benessere olistico nei suoi tre aspetti fondamentali: fisico, mentale e spirituale. La mia formazione giuridico-teologica mi ha permesso di coniugare la parte trascendentale, spirituale alla parte razionale, concreta, terrena; e credo che è nostro dovere morale dedicare tempo e particolare attenzione al nostro corpo quale “tempio dello Spirio Santo”.

    Sono arrivata  al suddetto percorso per caso, nel senso che da un po’ cercavo un corso valido sull’alimentazione ma per un motivo o per un altro non riuscivo a trovare quello giusto per me finché su facebook mi imbattei nella recensione di un’altra studente che aveva gia completato il percorso e mi ha spinta a curiosare sul sito della Ruota di medicina dove (finalmente!) trovai ciò che cercavo e così iniziai il primo modulo che mi ha subito entusiasmato sia per la validità dei contenuti, sia per la serietà del corso e, da ultimo ma non meno importante, per la disponibilità di Deborah Nappi che mi ha sempre consigliata e supportata.

    Perciò io oggi dico grazie a questo percorso che mi ha aperto un mondo nuovo e si sposa bene con il metodo che porto avanti in qualità di coach e trainer di Giusto Peso per Sempre. A breve avrò anche un blog personale.

    Con stima, Maria Fiorito

    I miei recapiti sono: cell.338 2891670  –   mail: mariafiorito24@gmail.com
    facebook: Maria Fiorito – Personal Trainer di Nutrizione Olistica

    –Maria Fiorito

  • Mi chiamo Cristina Camandona e sono un Personal Trainer Olistico.
    Ho avuto modo nel corso degli anni di seguire parecchi corsi e seminari di Deborah Nappi, ma quello che sicuramente per me è stato essenziale nella vita di tutti i giorni e nel mio lavoro, è LA VIA DEGLI ANGELI.

    Sin da adolescente sono appassionata di angelologia: ho da sempre creduto che “qualcuno” ci accompagni in questa vita, per aiutarci nella nostra evoluzione spirituale, nella quotidianità. La VIA DEGLI ANGELI è stato un bel percorso in aula, strutturato in 5 step, al termine del quale ho davvero iniziato ad affidarmi alle intuizioni, alle sensazioni.

    Dopo anni di condivisione spazi con professionisti del settore, ho deciso di aprire con un collega, uno studio professionale di Discipline Bio Naturali. Qui eseguiamo, su appuntamento, Trattamenti di Shiatsu, Riflessologia Plantare Cinese, Riflessologia Dorsale, Percorsi di Nutrizione Olistica e Discipline di Movimento. Personalmente organizzo anche gruppi di Reiki, a tema specifico e con meditazioni guidate: non solo trattamenti, ma anche qualche nozione da poter mettere in pratica nella quotidianità, per potersi fermare e prender respiro nella frenesia di ogni giorno.

    Lo studio si chiama RICAMAENERGY e si trova a Torino in Corso Francia 169 (Fermata metro RIVOLI) cell : 349 2561191 – www.ricamaenergy.com

    –Cristina Camandona

  • Ho conosciuto la “Ruota di Medicina” in modo “fortuito” mentre cercavo l’ “Attivazione ai 22 Angeli Guaritori“.  Avevo visto diversi siti online, ma ho sempre tentennato. Incontrando questo sito ho percepito che era quello “giusto” per me.

    In seguito ho comunicato con Deborah e ho fatto ulteriori attivazioni per arricchire il mio bagaglio, essendo Psicologa (e già Master Reiki) volevo approfondire il lavoro con le energie, in modo che mi supportasse nel sostegno psicologico con le persone, per aiutarle a “sciogliere” i blocchi energetici bypassando la mente logica e connettendosi al loro Sé, alla loro identità più autentica.

    Fra le attivazioni ho eseguito Karuna poiché sono convinta che l’energia della Compassione è l’energia verso cui l’umanità deve tendere per armonizzarsi e guarire le ferite più profonde, e il Grounding Flush, poiché sempre più credo che non si possa “ergersi verso l’alto” se non si hanno salde radici. Ho anche fatto il percorso di “Channeling”, per avere una percezione più acuta del disagio del cliente e del “Progetto del Sé” che è velato,  e per completezza ho eseguito lo studio, molto pratico, sui 7 Chakra, per poter svolgere le diagnosi energetiche in modo più puntuale.
    Mi piace molto la possibilità di poter studiare e proseguire la mia formazione online.

    –Elena, Milano

  • Sentivo che qualche cosa doveva cambiare, che era arrivato il momento di dare una svolta al mio viaggio: il problema era capire in che modo. Ho deciso di chiedere un incontro a Deborah, sapevo che mi avrebbe potuto aiutare.

    Ci siamo incontrati in studio un paio di volte, mi ha accolto calorosamente come sempre e ha deciso di aiutarmi in questo percorso attraverso i Fiori di Bach e il Coaching. E’ stato ed è tuttora un lavoro difficile e continuo, perchè la cosa più difficile è rimuovere le cose che non servono, che mi rallentano nel progredire verso il vero me stesso, ma da quando ho scoperto questa nuova via, pur con tanta fatica, sto ritrovando piano piano un’altra persona, sto ritrovando quello che veramente sono.

    Quando si arriva ad un certo punto nella vita, uno si domanda di cosa ha effettivamente bisogno per proseguire e di cosa puo fare a meno:  spesso non si è in grado di capirlo da soli, ed avere qualcuno che ti dia una mano è fondamentale, sopratutto per non passare ancora del tempo a domandarsi quali siano le scelte migliori da fare.

    Alcune possono essere più dolorose, altre molto più semplici, ma vanno fatte. Ringrazio con tutto il cuore Deborah, perchè mi ha permesso piano piano, di essere in grado di potermi aiutare, semplicemente per vivere la vita che più si avvicina al mio modo di essere.

    Grazie.–Enrico (Riflessologo, Massaggiatore, Istruttore base di Qi Gong)

  • Mi chiamo Emanuela, sono una ricercatrice spirituale e sono molto legata agli Angeli e alla loro energia.Conosco Deborah perché frequento la scuola I Due Cieli, centro dove pratico il Qi Gong e dove ho seguito il corso di Riflessologia Plantare Cinese.

    Il mio percorso con Deborah è legato al mio amore verso gli angeli, da lei ho ricevuto l’Attivazione dei 22 Angeli Guaritori, metodo che fin da subito mi ha facilitato il canale della connessione angelica.

    Grazie Deborah, mi piace l’approccio della Ruota di Medicina perché è limpido, diretto, ed arriva subito al dunque.

    Ho imparato ad utilizzare questo metodo sia nei trattamenti sia nel mio quotidiano.

    Eseguo trattamenti con le campane tibetane ed i diapason, trattamenti di riflessologia plantare cinese, letture dei tarocchi degli angeli e carte dell’oracolo: prima di ogni sessione apro e preparo lo spazio sia purificandolo attraverso l’energia dei 22 Angeli Guaritori sia infondendo la loro energia. Alla fine di ogni sessione chiudo e pulisco lo spazio per scaricare l’energia assorbita.

    Nel mio quotidiano invece, mi connetto a questa energia nelle varie situazioni giornaliere, nelle scelte da affrontare, nella protezione energetica dei miei spazi e di recente anche per caricare acqua e cibo e sono stupefatta perché sto ancora scoprendo in quante modalità ed in quante situazioni la posso utilizzare…. a volte persino per prendere sonno la sera quando mi sento agitata e la mente frulla pensieri!

    mail:  loveangels4448@gmail.com

    –Emanuela Lo Presti

  • My name is Jay Burrell and I am a Reiki Grand Master, Crystal Therapist and Lightarian Facilitator in the South Wales area of the United Kingdom. I was blessed with being able to receive the energetic connections to the ’22 Angels of Healing’ and ‘Karmic Angels’ directly from Deborah (founder) , and can honestly say that the energies which were received and the blessings that were given by the Angels are life changing. I can also feel the energies of both systems working within my etheric background on a daily basis. Deborah is one of the kindest and most caring teachers that I have met on my spiritual path and I highly recommend her teachings to everyone. If you require genuine teaching and life changing attunements then choose Deborah to be your teacher.
    Thank you again Deborah for all that you have given and all that you continue to bring to humanity. Namaste Friend. Jay.    http://www.theschooloflivingreikithearapies.co.uk/

    Traduzione:

    Il mio nome Ë Jay Burrell, sono un Gran Master di Reiki, Cristalloterapeuta e Facilitatore Lightarian nella zona sud del Galles del Regno Unito.
    Ho avuto la fortuna di poter ricevere le connessioni energetiche con i  ‘22 Angeli Guaritori’  e  ‘Angeli del Karma‘  direttamente da Deborah (fondatore),  e onestamente posso dire che le energie che ho ricevuto e le benedizioni degli Angeli cambiano la vita. Posso anche percepire le energie di entrambi i sistemi, che stanno lavorando quotidianamente all’interno del mio corpo eterico.

    Deborah è uno degli insegnanti più gentili e premurosi, che ho incontrato sul mio cammino spirituale, e raccomando i suoi insegnamenti a tutti.
    Se avete bisogno di un genuino insegnamento e di attivazioni che cambiano la vita, scegliete Deborah perchè sia il vostro maestro.

    Grazie ancora Deborah per tutto quello che hai dato, e tutto ciò che continui a portare all’umanità.
    Namaste Amica.–Jay Burrell

  • Ti auguro una buona giornata e sempre ti ringrazio per tutte le possibilità di crescita che mi offri. Il mio cammino è iniziato con te, timorosa alla scoperta dei cristalli.

    Ora sicura e serena, continuo il mio percorso con enormi soddisfazioni. Ci tenevo a fartelo sapere, sei stata e sei ancora una grande maestra di vita per me!
    Spero un giorno di poterti abbracciare davvero! Grazie grazie! Felice giornata!

    –Nicoletta, Cagliari

  • Ciao a tutti, ho seguito il corso in aula sugli Elisir spirituali degli Animali Sciamanici: durante lo stesso ho preparato i miei primi due elisir, scegliendoli attraverso l’intuito, uno per me ed uno per mio marito. Io ne sono estasiata, ma su mio marito gli effetti sono stati ancora più grandi.

    Lui ha lavorato per accettare la propria trasformazione ed espansione. Aveva avuto molte difficoltà in tal senso, ci lavoravamo già da mesi con i Viaggi Sciamanici e i trattamenti; ma rimaneva un blocco che gli impediva di trovare un lavoro che lo soddisfacesse davvero (con le problematiche economiche del caso!): beh, fin dalla prima sera che ha preso le sue gocce si è sentito molto più positivo nei suoi stessi confronti.

    Nel giro di 2 giorni ha integrato la sua “natura di cuoco”, ha lasciato andare un’occasione che l’avrebbe chiuso nell’ennesimo cantiere per altri mesi e dopo pochissimo gli hanno chiesto di lavorare come cuoco nel nuovo ristorante vegano e macrobiotico che hanno aperto in centro, proprio di fronte al mio studio!
    Ora è lì da 10 giorni ed è davvero felice! 🙂

    Una mia cliente ha chiesto poi di fare da cavia, così le ho scelto gli Elisir con il pendolo. Sta lavorando da alcuni giorni e da allora le capacità organizzative nel suo lavoro sono migliorate, così come le sue energie, che sono aumentate moltissimo. E’ entusiasta della sua ritrovata calma e fiducia nei confronti del suo rapporto
    con l’abbondanza ed anche delle continue conversazioni con le sue guide, che ora sente ogni giorno e che la stanno aiutando nella protezione delle sue energie e perfino nel rapporto con i suoi figli!

    –Angelina, Valsesia

  • Il lavoro a distanza è una bufala? Liberi di crederci…

    Questa vuole essere una mail di ringraziamento, un sincero ringraziamento.
    Quando a fine novembre siamo venuti da te,  avevamo già provato di tutto: servizio asl per gli alcolisti, associazione per il recupero degli alcolisti, terapie farmacologiche abbinate a sedute psichiatriche per curare la depressione che aveva indotto lo stato di alcolismo. La situazione è sempre stata aggravata dal fatto che in concomitanza con la sua depressione, ha perso anche il lavoro per cui da circa 4 anni lavora ad ore dove capita…. Insomma ormai eravamo anche un po’ disillusi, poi l’intuizione che forse con lui poteva funzionare qualcosa di non-convenzionale.

    Io e Pietro siamo venuti da te con la convinzione che avrebbe potuto funzionare….entrambi avevamo già avuto modo di constatare di persona che con noi i fiori di Bach funzionavano alla grande. Il problema era non imporre a Carlo una sorta di “visita” che lo avrebbe messo sul chi va là, e gli avrebbe fatto dire ancora una volta “non ne ho bisogno” lasciandoci senza  un modo per aiutarlo.

    Bene: con l’aiuto delle poche cose che ci hai chiesto di portare per poter lavorare sul suo caso, (maglietta e foto),  e con i fiori di Bach che ci hai consigliato, dopo un paio di mesi (quasi) sono veramente contenta nel dirti che mio fratello Carlo…..è irriconoscibile (in meglio, ovvio).
    Ha avuto la costanza, fin qui, di bere ogni giorno  un litro e mezzo di acqua e 7 gocce di fiori di bach.  Dopo un iniziale disagio che so far parte del lavoro dei fiori, ad esempio alcune eruzioni cutanee lievi, prurito…), non ha mollato e ora siamo nella seguente situazione:

    > frequenta il bar solo per un caffè, poi letteralmente scappa!!
    > vive la casa con dei progetti e non più come un guscio protettivo: fa pulizia e  lava regolarmente i piatti, è tornato a cucinare anche se solo per se stesso, bada al cane e al gatto, chiede aiuto economico solo se non ce la fa; non domanda più soldi, ma piuttosto aiuto concreto, come ad esempio un po’ di spesa. Ha chiesto aiuto per imbiancare e ripulire la casa in primavera…!!!
    > Cerca lavoro e vuole andarsene, perchè ha capito che qui l’ambiente è malsano per lui.
    > Si è preso cura di Pietro quando si è ammalato,trasferendosi una settimana a casa sua.

    Non mi illudo che non tocchi più nessun alcolico, ma so per certo che non gira più i bar come un tempo: infatti in molti mi chiedono di lui perchè non lo vedono più in giro…
    Un’altra cosa importante: ha la capacità di pagarsi i piccoli debiti che ha fatto per se stesso, concordando una piccola cifra a settimana. Un tempo non ci avrebbe nemmeno pensato!
    Abbiamo messo la sua foto nel ‘FIORE DELLA VITA‘ ; anche l’acqua che beve sta sempre poggiata su un disegno analogo;  ne ho appesi un po’ ovunque in casa, nelle stanze in cui vive.  Di mio aggiungo solo una richiesta di protezione, che rinnovo giornalmente: che qualcuno gli costruisca uno scudo luminoso e  lo protegga……

    So che siamo solo all’inizio, che ci saranno ricadute e che non abbiamo finito il lavoro, ma credi che questa boccata d’aria è stata un bel regalo per l’anno nuovo. Ora spero di essere così attenta da capire quando sarà ora di intervenire ancora per non fargli smettere questi progressi o per lo meno per fissare ciò che è stato acquisito.

    Un ringraziamento sincero dal profondo del cuore.–Margherita