la ruota di medicina conosciamoci 1

 

Benvenuto su La Ruota di Medicina. Se stai cercando una soluzione per frequentare dei corsi a distanza nel settore delle discipline bio-naturali, in grado di darti una formazione al pari di quella in aula, sei atterrato sul sito giusto.


 CHI SONO

Sono Deborah Nappi, creatrice della Ruota di Medicina, autrice di diversi libri sulle discipline olistiche, di alcuni ebook, e formatrice in vari corsi sia live (in aula) che a distanza.

 

Perchè questo sito si chiama proprio LA RUOTA DI MEDICINA?
Leggi il post: Una Guida Interiore Per La Crescita 

 

la ruota di medicina conosciamoci 2Fin da bambina amo tutto ciò che è espressione, infatti ho iniziato molto piccola a danzare, poi da grande ho integrato con la recitazione ed il canto. Questo è stato il mio vissuto “bardico”, per così dire, nel quale ho esplorato me stessa attraverso i personaggi e le rappresentazioni. 

Con il tempo il sentiero si è allargato, così mi sono occupata professionalmente per 25 anni di discipline olistiche e tecniche energetiche, prima come ricercatrice ed operatrice, poi come insegnante e tutor.

Il mio cammino formativo è iniziato nel 1990, prima con l’approccio al Rebirthing e al Pensiero Positivo di Louise Hay, e successivamente con la Scuola di Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi ed il corso professionale di tecniche del Massaggio, ma è stato solo l’inizio: da allora sono numerose le discipline che ho esplorato, per mio interesse personale e per fini professionali.

 

Ho studiato, praticato ed insegnato: Reiki, Cristalloterapia, Fiori di Bach, Massaggio e molte altre tecniche. Sono molto appassionata di ricerca sciamanica come via per la connessione profonda con la Terra (aspetto che sento molto vivo in me fin da bambina), mi piace viverlo non come fuga dalla realtà per trovare rifugio nei mondi sottili, ma come supporto per affrontare la vita con un’ottica “allargata” e piena di possibilità.

 

DALLA MEDITAZIONE  ALL’ AZIONE

 

La mia ricerca speciale è sempre stata: come trovare la via, la “stella cometa“, da seguire per creare una vita nella quale fai le cose che davvero ti permettono di esprimerti e ti riempiono di entusiasmo?

Mi soddisfa il lavoro di mettere le persone in condizione di svegliarsi la mattina ed essere contente di quello che fanno. E su questo ho impostato tutto il mio percorso.

Il primo passo per creare una vita piena e soddisfacente è agire secondo il proprio compito personale, secondo la propria “mission”: se la tua è aiutare gli altri attraverso le discipline naturali, agire consiste nel metterti in moto per manifestare i tuoi talenti in questo settore.

Se stai cercando questo, io posso aiutarti.

Ho dato il massimo per rendere ogni disciplina più vicina possibile a chi la studia, sapendo per esperienza che L’AZIONE (la pratica), è il fondamento principale su cui si basa il cambiamento, e dal cambiamento derivano nuovi risultati.
 Perciò continuamente aggiorno i corsi, per renderli sempre più ottimizzati.

 

Non si possono ottenere risultati se ciò che impari non entra a far parte della tua vita, delle tue cellule. Per questo La Ruota di Medicina è un sito diverso, e per questo molti operatori si sono formati con successo grazie a questi percorsi formativi e corsi a distanza.

 

LA SFIDA: UNIRE IL PASSATO ED IL FUTURO

 

Alcuni anni fa, più o meno nel 2004, quando i corsi olistici on line (da scaricare sul computer) in Italia erano poco diffusi, ho cominciato a chiedermi come poterli realizzare per il settore del benessere.
Questo per rendere più accessibile la frequenza dei corsi a distanza, che allora veniva ancora gestita attraverso pesanti ed obsoleti invii postali di dischi, libri, etc. (con costi elevati e spreco di risorse).

Soprattutto, volevo realizzare qualcosa di diverso dalla solita rivendita di corsi ed attivazioni a distanza di stampo americano, che ormai spopola sul web: La Ruota di Medicina doveva essere una vera e propria Scuola On Line, dove le persone incontrano una via per conoscersi attraverso la ricerca olistica, pur rimanendo a casa propria (ho studenti in tutte le regioni, ed anche all’estero).

 

Così, sfruttando la mia precedente formazione come programmatore elettronico, ho iniziato ad interessarmi di metodi per la realizzazione di webinar, giungendo, nel tempo, al sito su cui stai navigando.

 

Oggi non lavoro più da sola: ho un’assistente che mi affianca nel tutoraggio, Ellen, che avrai modo di conoscere se frequenterai i miei corsi; e ovviamente ho un webmaster, che (con mia somma gioia e riconoscenza), mette mano al sito quando ci sono dei problemi o combino qualche guaio informatico, e soprattutto fa in modo che le mie intuizioni notturne diventino realtà virtuale.

 

Sono felice di poterti mettere a disposizione tutta la mia esperienza, per rendere questo sito un luogo accogliente per il tuo percorso di formazione.

 

 

Il mio obiettivo è quello di aiutarti a realizzare il tuo sogno di diventare Operatore Olistico, o di trasformare la tua vita per renderla sempre più vicina alla Natura, più in linea con la tua idea di equilibrio e di benessere.

 

Buona navigazione su La Ruota di Medicina: felice percorso di studio!  🙂