Le vostre domande

  • LE PAURE CHE POSSONO BLOCCARCI

Quali paure possono ostacolare l’inizio del tuo percorso?

E’ piuttosto normale avere mille dubbi prima di cominciare una nuova attività. Qui sotto ho riunito i timori espressi in passato, dai miei clienti e dagli studenti del metodo Iwakura®: magari qualcuno di questi riguarda anche te.

…E se poi…..????

Anche io sono stata un’allieva prima di diventare un’insegnante. Tutte queste paure le conosco e le ho passate tutte, per questo posso darti le risposte.

Temo che questi metodi non funzioneranno per me

In realtà tutti noi abbiamo le stesse difficoltà, anche se le esprimiamo in modo diverso. Il timore che il metodo non funzioni è solo un autosabotaggio: spesso maschera la paura di “cambiare troppo” e non piacere più agli altri. Ma dimmi: come potresti non piacere se diventi più positivo, più sicuro di te, più armonioso?

Temo che gli effetti non dureranno

All’inizio gli effetti sono più forti, perché “dal nulla al poco” c’è tanta differenza. Quando migliori i cambiamenti sono meno percettibili, ma ci sono comunque! Se ad un certo punto torni alle vecchie abitudini, ovviamente tutto il tuo sistema fa un passetto indietro, ma basta qualche esercizio per riprendere l’equilibrio.

Dubito che questo sistema funzioni davvero

In presenza di questo dubbio l’unica cosa che posso consigliarti è di ascoltare le testimonianze di chi ha frequentato i corsi prima di te. I video che raccontano le esperienze dei praticanti sono pieni di persone che hanno condiviso le loro sensazioni. Se il metodo ha funzionato per loro, funzionerà anche per te.

Non mi fido di me stesso nel portare avanti le cose con costanza

Gli esercizi del metodo Iwakura® hanno una caratteristica interessante: sono così versatili che puoi praticarli anche mentre sei alla macchinetta del caffè per 5 minuti. Quindi non ti richiedono un grosso impegno di tempo e di risorse. Non devi togliere ore alla tua famiglia o allo svago. Ti accompagnano nella giornata e si inseriscono nelle piccole pause.

ho paura di sbagliare / non sono capace / è troppo difficile

I corsi servono apposta per imparare, se fossi già “capace” non avresti bisogno di me :) Ma credimi, non c’è nulla di così complicato da non poter essere appreso. Più pratichi più migliori… ed ogni volta diventi più bravo, più armonioso, più sereno. Inizierai a percepire il tuo respiro più profondo e la mente più leggera, fin da subito.

Mi vergogno / E se poi faccio una brutta figura con gli altri?

Non sempre veniamo sostenuti nelle nostre scelte ed aspirazioni, da chi ci circonda. Per questo la paura di sbagliare è uno dei sabotaggi più diffusi nella scelta di un nuovo percorso. Ma per esperienza posso dirti che se sei veramente determinato nel tuo percorso, con il tempo le persone saranno dalla tua parte, anzi diventeranno i tuoi fans più affezionati.

Ti senti ancora molto indeciso sul percorso da intraprendere?

Prima di tutto, allora, segui il mio CORSO GRATUITO che ti aiuta a decidere meglio la direzione giusta.
Accedi e scopri di più

error: Questo contenuto è protetto da copia!