L’importanza di seguire un corso di Fiori di Bach
Hai mai considerato la grande opportunità offerta da un corso di Fiori di Bach? Non sto parlando di un corso introduttivo veloce, utile per darti le basi per l’autotrattamento, ma un vero e proprio percorso formativo articolato e completo.
Se hai l’obiettivo di utilizzare questi strumenti in modo completo, il corso ti permette di fare un grande salto di qualità.
Forse ti sei appassionato leggendo gli scritti di Edward Bach, e chi non rimarrebbe calamitato dal pensiero innovativo e spirituale di un grande uomo? Ora immagina come potresti allargare i tuoi orizzonti conoscendo a fondo ogni essenza, alla luce degli studi di oggi. Un salto nel futuro, ed una crescita esponenziale in positivo, nel modo di utilizzare Fiori.
Indice dei contenuti
L’esempio di Mimulus, un fiore non sempre valorizzato
Ecco un esempio tipico: conosci Mimulus? Tradizionalmente questo fiore viene consigliato a chi ha una paura ben definita, ai bimbi che temono la scuola, a chi prova fobia verso i cani, ecc.
Già… ma ti verrebbe in mente di consigliarlo ad un giovane che tende a rimanere chiuso in casa, ad una persona con forte ansia nel contatto sociale, ad un solitario patito di computers? Esatto, questa è una delle grandi doti di Mimulus: quella di aiutare le persone a superare la paura del contatto con il mondo esterno. E non è tutto, c’é molto, molto di più.
Fermarti solo agli usi più comuni dei fiori è come usare le scarpe solo per andare al lavoro, e non per uscire (ad esempio) a fare la spesa al supermercato. Ogni fiore ha un mare di sfaccettature: nessun libro potrà mai illustrarle in modo esauriente.
Il mentore
Un altro aspetto essenziale è l’esperienza dell’insegnante, che si spera abbia prima esercitato come operatore per lungo tempo. I suoi casi, le sue precisazioni, le soluzioni per i problemi che incontrerai, sono come sassolini bianchi sulla strada, che ti guidano verso la giusta direzione, con molta meno fatica di quanta ne faresti da solo.
Un insegnante è come un mentore, ti aiuta a crescere nella pratica, ad integrare le conoscenze per renderle parte di te, un passo per volta. Imparare è molto più facile, avviene in modo naturale ed intuitivo, senza fatica.
Il vero operatore olistico
Un vero operatore olistico si distingue perchè sa qualcosa in più rispetto al praticante amatoriale. Grazie alle sue conoscenze approfondite, accende la giusta riflessione sulla situazione.
Il valore aggiunto di una preparazione più ampia e consolidata puoi raggiungerlo solo ricevendo, come un elisir, la conoscenza diretta di un maestro. Per questo, frequentare un corso di Fiori di Bach è indispensabile se hai in progetto di realizzare delle sedute professionali.
Un ulteriore gradino: la crescita personale
Nel Metodo FioreAnima® ho integrato, oltre allo studio dei Fiori di Bach, i metodi di crescita e consapevolezza. Ho sempre pensato che il rapporto passivo con cui molte persone affrontano una seduta di floriterapia fosse un fattore determinante nell’insuccesso di alcuni percorsi.
Così ho deciso di coinvolgere il cliente (o ricevente) in maniera diretta, creando dei veri e propri “compiti a casa”, delle strategie di comportamento da sviluppare per accelerare il cambiamento, e vedere i risultati prima possibile. Lo studio di questi metodi è inserito nei miei corsi professionali, così da fornire agli operatori degli strumenti concreti con cui aiutare le persone, oltre al lavoro svolto dai Fiori.
Funziona?
Sì, funziona. Per questo, già durante IL CORSO IN AULA, molti studenti mi riferiscono che la loro vita sta cambiando, e soprattutto che rispetto al primo giorno di corso si sentono “persone diverse“. Il percorso è affascinante, in un certo senso anche un tantino sconvolgente, ma ne vale sicuramente la pena: toccare con mano il cambiamento è il mezzo più veloce per aiutare altri a ripercorrere le stesse tappe.
Deborah Nappi
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_color=”rgba(174,1,183,0.13)” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_opacity=”0.5″ border_size=”5″ border_color=”#02e2df” border_style=”solid” margin_top=”20px” margin_bottom=”20px” padding_top=”20px” padding_right=”20px” padding_bottom=”20px” padding_left=”20px”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_6″ layout=”1_6″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no” element_content=””][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”2_3″ layout=”2_3″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]
VUOI DIVENTARE OPERATORE NEI FIORI DI BACH STUDIANDO IN AULA A TORINO? VISITA QUESTA PAGINA
PREFERISCI STUDIARE A DISTANZA?
VISITA QUESTA PAGINA
[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_6″ layout=”1_6″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no” element_content=””][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_color=”rgba(255,255,255,0.13)” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_opacity=”0.5″ border_size=”0″ border_color=”#02e2df” border_style=”solid” margin_top=”20px” margin_bottom=”20px” padding_top=”20px” padding_right=”20px” padding_bottom=”20px” padding_left=”20px”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”4_5″ layout=”2_3″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]
4148188 419 818719 914 481 619 714 218 41 819 419 714 318 612 518 714 589 317 318614 8 918 014915 6481 71427321893
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]