Blog

Master Reiki Usui: come diventarlo

Inviato da:

Se ti piace, condividi!
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

 

In questo articolo ti spiego come diventare Master Reiki Usui Shiki Ryoho, ed il relativo percorso formativo di estrema importanza.

Per parecchi anni mi sono dedicata ad attivare il Reiki nei GRUPPI IN AULA. E’ stata un’esperienza che mi ha portata ad un contatto molto profondo con l’energia e l’anima delle persone.

Ho preparato primi livelli, secondi livelli, e diversi master. Ora non organizzo più corsi di Reiki in aula, poichè la mia strada ha perso un’altra direzione, ma trasmetto ancora il livello master di persona a chi me lo chiede.


Per i primi e secondi livelli ho una collaboratrice preparata ed attenta, che ama insegnare Reiki ed è sempre impegnata nello studio per incrementarne gli utilizzi.

 

Trasmettere il livello Master (insegnante) è rimasto per me un piacere, e lo faccio con grande felicità. Quando una persona accede al master, si impegna a diffondere la disciplina con etica e rispetto: un passaggio molto delicato che va affrontato al momento giusto.

Non tutti ricevono il master per poi insegnare. Qualcuno lo desidera unicamente per una sua crescita personale. So che in molte Scuole, ormai, vengono divisi il Terzo livello ed il Master, ma personalmente sono rimasta fedele alla prima versione di Reiki che è arrivata in Italia: con il Terzo Livello si diventa Master.

Usui stesso non ha mai suddiviso dei livelli, trasmetteva il metodo completo anche in una sola volta. Successivamente gli eredi della Scuola hanno sistematizzato lo studio per uniformarlo alla mentalità tipicamente occidentale, ma ritengo che tre livelli siano sufficienti, per questo rimango sulla linea che è stata proposta per prima.

 

Leggi anche
Ascoltare la voce del corpo - La ruota di Medicina

Per spiegarti meglio il percorso di studio a distanza che ho strutturato per conseguire il Master di Reiki, ho realizzato per te una breve audioconferenza, che ti invito ad ascoltare cliccando qui sotto:

 

 

Come hai potuto ascoltare, diventare insegnante è un percorso affascinante, ed io ti guiderò perchè la tua formazione si svolga nel modo più completo possibile: ti darò tutti gli strumenti indispensabili per essere un buon insegnante di Reiki.

Avrai l’opportunità di organizzare corsi e sessioni individuali, ed il tuo lavoro sarà non solo spiritualmente profondo, ma anche ottimizzato dal punto di vista del metodo.

Non rimandare oltre questo grande salto di qualità nella tua vita e nel tuo sentiero spirituale. Ti aspetto tra i miei studenti a distanza 🙂

 

Il meglio di te è ciò che puoi dare ora

Deborah Nappi

PAGINA MASTER REIKI USUI

 

 

0

Circa l'autore:

L'interesse per le discipline naturali è nato per eredità familiare: farne il mio lavoro è stato un "fuori programma", un mix che ha unito la passione per questi metodi e la natura di scrittrice. La spada giapponese mi trasmette la forza e la determinazione per non cedere alla pigrizia, ma sono le giornate di sole vento a caricarmi le batterie alla grande. Adoro fare formazione sia in aula sia a distanza, perchè imparo ogni giorno qualcosa di nuovo che arricchisce l'esperienza. Per questo un corso, anche se si ripete, non è mai totalmente identico al precedente.
Contact slider
close slider
    Trattamento dei dati personali sul sito. I tuoi dati vengono gestiti secondo quanto indicato nella nostra privacy policy. Per consultarlaclicca sul link in basso nel menu.
error: Questo contenuto è protetto da copia!