numerologia-cinese-corso-3

La numerologia cinese è legata al percorso evolutivo e trasformativo che richiama l’antico concetto di yin e yang e la successione dei 5 elementi. L’energia dei numeri si inserisce nel cammino dell’uomo come un messaggio di comprensione della sua natura ancestrale, del suo cammino, del karma di vita.

Corso di formazione base in numerologia cinese

Il corso base è articolato in 2 giorni di lavoro, durante i quali, oltre ad affrontare il tema della numerologia, questo viene intrecciato con i movimenti posturali legati ai 5 elementi della Medicina Cinese.

Per partecipare occorre conoscere la Medicina Cinese (almeno le basi), in quanto questo tema non viene trattato nel corso.

I concetti della numerologia cinese sono strettamente connessi con la struttura del Bagua e la lettura dell’Yijing, il Libro dei Mutamenti.

I 9 numeri che si utilizzano nella lettura fanno riferimento alle 8 direzioni del Bagua, cui si aggiunge una nona direzione: il Centro.

 

numerologia-cinese-corso-1

La via della numerologia

 

Bagua, le direzioni che nascono dall’Uno

Il Tao, l’Uno, nella sua scelta di dividersi nelle due forze primordiali (Yin e Yang, principio femminile e maschile), inizia a sperimentare la creazione. Da qui nascono tutti i numeri, legati ai 5 elementi e alla continua trasformazione da una forza all’altra.

Nello studio della numerologia cinese, (che tradizionalmente viene sempre integrata con il Bazi di una persona e la lettura del Libro dei Mutamenti), si apprende come la vita di una persona sia un insieme di forze ancestrali, che però devono fare i conti con l’esperienza della vita.

Da questa unione di passato e presente emergono le scelte. Tutto questo si colloca in un contesto energetico che costituisce la terza forza, che interviene in questo processo.

Comprendere le forze in movimento e fluire con esse è il fine della vita umana, che si articola su un percorso di esperienza e consapevolezza rappresentato dai nove palazzi.

Grazie alla numerologia puoi scoprire, oltre alla tua costituzione, alle potenzialità e agli ostacoli da superare, il KARMA della tua vita, cioè l’elemento primario che riguarda il tuo destino e l’evoluzione.

 

Data del corso base di numerologia cinese: 2 e 3 LUGLIO 2022.

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 20 giugno): contattare la Scuola Due Cieli all’indirizzo mail [email protected]