psicocibernetica-protezione-sette-croci-1

Ecco un facile esercizio di psicocibernetica alla portata di tutti.
Non conto più le volte in cui ho sentito la domanda: «come posso creare uno scudo di protezione per lo spazio dove vivo o lavoro?»

Chi conosce l’energia è ormai consapevole che ognuno di noi assorbe, involontariamente, tutte le vibrazioni energetiche che lo circondano. Se sono vibrazioni positive aumentano la nostra carica di energia vitale, se non lo sono portano stanchezza e pensieri pesanti.

L’atto di schermare il proprio spazio costituisce un potenziamento dell’energia personale: migliora infatti la percezione del proprio io e di conseguenza anche il benessere ed il modo di relazionarsi con gli altri.

Che cos’è la psicocibernetica?

Questa disciplina fantastica è nata dall’evoluzione della cibernetica: un settore di competenza dei fisici e dei matematici, basata sullo studio dei comportamenti mirati a raggiungere un determinato risultato. La psico-cibernetica è l’utilizzo dell’intenzione e della visualizzazione (immaginazione), per ottenere determinati effetti finalizzati.

Grazie alla psicocibernetica puoi, ad esempio, cambiare in meglio la percezione che hai registrato a livello emotivo o mentale, in relazione ad un determinato evento. Oppure puoi predisporre positivamente la tua mente per affrontare un cambiamento, ecc.

L’esperienza continua è fondamentale, infatti i risultati migliorano e si consolidano con il proseguire della pratica. All’inizio ti dovrai concentrare un po’, ma successivamente entrerai nello stato ottimale in pochi secondi e senza fatica.

 

psicocibernetica-protezione-sette-croci-2

equilibrio energetico

 

Desideri imparare a costruire delle efficaci protezioni energetiche? Partecipa a questo corso (anche da casa!). 

 

Sette croci per costruire uno scudo

Una delle tecniche che ho appreso per prime, è la “Protezione delle Sette Croci”. La croce con i quattro bracci tutti uguali è una forma che richiama l’equilibrio tra spirito e materia.

Si tratta di costruire una seconda pelle di protezione intorno al tuo spazio personale, alla tua auto, alla casa dove abiti o al luogo dove lavori ogni giorno. Funziona anche come “antifurto”.

Vediamo come utilizzare questa protezione nella pratica.

Tecnica 1 di psicocibernetica: proteggere lo spazio 

Immagina di tracciare sette croci d’oro, una per ogni passaggio verso l’esterno, percorrendo lo spazio in senso orario. Costruiscile tutte in sequenza (non andare avanti e indietro). Puoi farlo attraverso l’immaginazione, oppure fisicamente: in questo caso fingi di disegnare usando il dito indice puntato.

Se non ti bastano sette croci, perché c’è una porta in più o una finestra, tracciane altre sette. Il multiplo di sette è importante.

Ora so cosa stai per chiedermi: quanto dura? Se sei ben focalizzato circa una giornata; se sei meno “esperto” dura comunque qualche ora. Poi devi nuovamente predisporre lo schema.

 

Leggi anche: La forza e la stabilità grazie all’ematite

 

Tecnica 2: l’auto

Usa la stessa sequenza per “disegnare” le croci (guardando da fuori) sulle ruote, sulle portiere e su tutte le aperture che vedi. 

Qualcuno sostiene che utilizzare la psicocibernetica per motivi materiali è “blasfemo”, ma non condivido questa versione. La materia è un corrispettivo energetico, se siamo d’accordo nel proteggere la nostra energia non vedo quale differenza vi sia nel proteggere ciò che ci permette di esprimerla nel mondo ( cioè la materia).

E dato che l’auto mi serve ogni giorno per recarmi a fare le cose che amo, la tratto bene e la rispetto come tutto il resto. Quindi se anche tu sei simile a me, utilizza liberamente questa protezione in tutte le circostanze che ti vengono in mente.

Ricordiamoci che esiste un famoso proverbio arabo che dice: “Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.”

 

Tecnica 3: per lavorare su di te

Traccia una croce d’oro su ogni chakra anteriore e posteriore, inclusi gli occhi, le mani e i piedi.

In alternativa puoi utilizzare le croci sui Dantian, per unire l’equibrio yin-yang alla protezione.

 

psicocibernetica-protezione-sette-croci-2

stabilità energetica = autostima

 

Ma la psicocibernetica funziona per davvero?

Ecco che si presentano i soliti dubbi mentali… certo che la psicocibernetica funziona: se ti fidi di quello che fai funziona. Ti spiego perché.

Quando vivi un’esperienza a livello immaginativo, qualcosa viene registrato nel tuo sistema nervoso e nei messaggi cellulari memorizzati nel cervello. Si creano così nuove esperienze attive: su queste memorie si basano i comportamenti automatici. Quindi, usando l’immaginazione stai trasformando la chimica del tuo cervello. Stai cambiando te stesso, non la realtà esterna.

L’immagine che hai di te viene modificata in modo progressivo: costruisci una base di autostima vera, fondata sull’esperienza. E siccome “da cosa nasce cosa”, significa che facendo così chiami a te esperienze sempre più belle e soddisfacenti.