trasmutazione-alchemica-1

Trasmutazione alchemica è un termine che identifica il cambiamento “chimico” che avviene a partire dal livello energetico in una persona (fino a giungere a quello fisico), quando supera una trasformazione radicale della propria natura. Può avvenire in seguito ad avvenimenti importanti, prese di consapevolezza, evoluzioni… ma nulla sarà mai più come prima.

Se sei interessato all’argomento, questo articolo ti aiuterà ad addentrarti di più nel discorso.

Molte persone sono in cerca di un cambiamento: se in passato si sentiva già nell’aria l’esigenza di un’evoluzione che partisse da dentro, gli ultimi due anni sono stati la spinta definitiva.

Che cosa si intende per “trasmutazione alchemica”?

Sicuramente, nel corso della tua vita, hai vissuto delle esperienze forti, dopo le quali ti sei reso conto di essere completamente cambiato. E’ cambiato il tuo modo di osservare il mondo, sono cambiate le esigenze, magari anche qualche aspetto della personalità

Tutto questo è assolutamente normale. Le nostre emozioni e la nostra energia sono in movimento continuo. Sull’onda delle esperienze vissute si spostano, salgono e scendono, si ammassano, si mescolano, ecc.

Fin quando le esperienze sono abbastanza leggere (o non vanno a toccare i punti deboli più importanti), dopo il movimento l’assetto torna gradualmente ad essere quello di prima. Ma quando capita un evento potente, la forza è tale da cambiare per sempre la costituzione. In medicina cinese sono i canali straordinari a registrare la nostra costituzione fondamentale: sono anche i “registri” che annotano il carattere ancestrale dell’individuo e lo portano nella vita presente.

 

IWAKURA® – Una pratica per la centratura
PER INFO CLICCA E VISITA LA PAGINA

 

L’alchimia interna

Dentro di noi, l’energia interiore (Nei Qi), ha una struttura unica che rispecchia la costituzione, cioè la “matrice” che ci rappresenta. Ma questa matrice può essere trasformata, se viene coinvolta in un cambiamento così profondo e totale da modificare il corso dell’energia, come un fiume che viene spostato dal suo antico tragitto, per cambiare direzione.

 

Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco…

Giordano Bruno

 

Una trasformazione così importante da poter essere definita “alchemica” (cioè chimica), muterà per sempre il corso dell’energia.

 

trasmutazione-alchemica-2

un cammino senza aspettative

 

Ecco cosa occorre per trasformare l’alchimia interna

La risposta è… proprio niente!!! No, in realtà questa frase è una provocazione.

Ognuno di noi nasce con un bagaglio di talenti ed opportunità, che derivano dalla scelta dell’anima, dal Zong Qi (eredità parentale), dal contesto storico e culturale, ecc. Il bagaglio è personale: cioè la miscela di ingredienti è specifica per ognuno di noi.

Questa miscela costituisce l’insieme di sfide e di strumenti, creati apposta per condurti verso la tua piena espressione spirituale, nonché verso l’evoluzione che hai programmato di raggiungere. Ecco perché dico che non ti occorre proprio nulla: infatti gli elementi necessari sono già scritti dentro di te da sempre.

 

IWAKURA® – Una pratica per la centratura
PER INFO CLICCA E VISITA LA PAGINA

 

La strada verso la trasmutazione alchemica 

Il motivo per cui spesso non sei consapevole di avere già lo strumento evolutivo davanti a te, è che questi aspetti importanti sono nascosti. Nascosti sotto uno strato molto spesso di memorie cellulari, condizionamenti emotivi, blocchi energetici (ecc.), che formano una vera e propria cortina di fumo (in alcuni casi vero e proprio muco eterico): per trovare la via devi prima dissipare la nebbia.

La trasmutazione non può essere indotta, deve anzi avvenire in modo del tutto spontaneo, nel momento giusto. In caso contrario nascerebbero altri blocchi, quindi non otterresti nulla.

Da parte tua puoi cercare di creare tutte le condizioni adatte perché questo passaggio si manifesti, cioè: agire per sciogliere le memorie cellulari (soprattutto quelle CORPOREE, che sono le più resistenti), superare le rigidità della mente e dell’ego e soprattutto dedicarti alla pratica in modo regolare e senza aspettative.

 

La trasmutazione alchemica è un VIAGGIO, non una meta. 

La parte interessante di tutto il processo è la serie di esperienze e di apprendimenti che vivrai lungo il cammino, sviluppando appieno i talenti e le competenze che fanno parte di te, il che ti guiderà attraverso una graduale ma continua ascensione spirituale… ma anche la tua vita terrena migliorerà di conseguenza.

Il viaggio dell’anima è fatto di tappe, di passi avanti e di passi indietro. E’ un meraviglioso gioco nel quale il premio finale sarai tu stesso, nella versione più splendente. Però non puoi sapere, né decidere a priori, quando questo avverrà: il bello è la sorpresa.

Se vuoi compiere questo viaggio con me, attraverso le discipline che propongo (sia on line, sia in aula presso la Scuola Due Cieli), puoi contattarmi e raccontarmi la tua storia. Scrivimi all’indirizzo deborah.ruotadimedicina@gmail.com

 

Leggi anche: Zheng Qi Wudao : sciogli l’energia vitale bloccata e purifica l’energia