Blog

Voglio dimagrire ! Ecco il corso per te – La Ruota di Medicina

Inviato da:

Se ti piace, condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

“Voglio dimagrire!”. Bene! Sei sicura al 101%? Perchè è questa la differenza!!! Dire tanto per dire… non è la stessa cosa di fare sul serio!

I buoni propositi aiutano ma da soli non fanno dimagrire… Questo lo sai… e lo capisci ancor meglio se già in passato hai fatto dei tentativi… ma non si dimagrisce per tentativi. Immagino tu sappia anche questo, vero?

Prima di tutto rispondi a questa semplice domanda: “Vuoi dimagrire perchè?”. Senza una valida motivazione non riuscirai mai a dimagrire, ci potrai provare vero, però al  99% mollerai dopo un po’ …ed “il po'” sta per il lasso di tempo che serve a te per  mollare… Infatti non tutti abbiamo gli stessi tempi!

Per esperienza la formula vincente per dimagrire è quella legata all’amore, e sai perchè?

Perchè l’amore è una sana motivazione che non si arresta dinnanzi a nulla. Ma se non sei innamorata
di qualcuno, lo sei sicuramente di te stessa… giusto? E allora è arrivato il momento di dimostrarlo!

 

Dimagrire vuol dire soffrire?

Sì sì voglio dimagrire!!!  Però poi pensi alle diete estenuanti, alle rinunce, alla fatica, al mantenimento…. e ti passa la voglia.

E’ possibile dimagrire senza sofferenze, senza dieta, senza restrizioni eccessive e in modo FACILE E TOTALMENTE NATURALE? Certo che sì!

Però prima ci tengo a chiarire: se sei una persona che manifesta delle patologie, ricorrere al Medico è la cosa migliore. Questo non è un percorso medico.

Ma se il tuo sovrappeso è dovuto prevalentemente allo stress, alla disorganizzazione della tua vita, ai pensieri disordinati che ti portano a vivere in modo non focalizzato con i tuoi veri obiettivi…. allora fermati qui perchè ho la soluzione per te.

 

Quando il tuo modo di agire e di considerare te stesso va fuori percorso rispetto allo stato di “piena ed armoniosa espressione di te“, iniziano a crearsi dei blocchi energetici che coinvolgono il corpo, la mente, l’umore, lo spirito… con l’andare del tempo ti chiudi sempre di più.

Leggi anche
Superare gli autosabotaggi

Le tue abitudini peggiorano e non provi nemmeno più lo stimolo per cambiare, per seguire la strada più positiva per te. Per questo, il modo migliore per dimagrire non è la forzatura, ma l’atto di sciogliere questi blocchi e resistenze, per risvegliare la saggezza del corpo.

 

 

Per chi voglio dimagrire?

Questa è la prima domanda, la più importante.

  • Voglio dimagrire per piacere di più agli altri?
  • Voglio dimagrire per sentirmi meglio?
  • Voglio dimagrire perchè me lo ha consigliato il medico o l’insegnante della palestra?
  • Voglio dimagrire per piacere di più al mio fidanzato, marito, ecc.?

Ecc.

Quando il desiderio di dimagrire parte da un senso di frustrazione rispetto ad un’immagine esterna che paragoni a te stesso, sarà difficile mantenere le buone abitudini: perchè parliamoci fuori dai denti… Tu sai benissimo cosa DOVRESTI fare per dimagrire, il problema è che non ne hai voglia.

Non ne hai voglia per tanti motivi, ma il peggiore è forse la paura di fare tanta fatica senza poi ottenere i veri risultati in cui speri.

Ok.

 

Ti propongo qualcosa di diverso.

Ovvero: vieni a seguire il programma che ti propongo, semplicemente per FARE QUALCOSA DI DIVERSO. Per portare delle novità nella tua vita.

I risultati saranno che tu perderai peso e ti vedrai molto più attraente, ma prima ancora l’umore migliorerà e sarai una persona più bella.

Ma non lo farai per rispondere al tuo grido interiore “voglio dimagrire”. Lo farai perchè è una cosa che ti piace, perchè è nuova e perchè ti dà autostima.

 

Ecco cosa faremo nel percorso “Voglio dimagrire”: Torino, 16 e 17 febbraio

Ho organizzato un corso della durata di UN WEEK END. Cosa faremo nel week end?

 

1 – La cosa principale che faremo sarà: praticare le tecniche di MEDITAZIONE CORPOREA che fanno parte del mio metodo (Iwakura). Esatto: meditiamo.

La meditazione corporea aiuta a ridurre la tensione mentale: il metodo che ho creato passa attraverso la consapevolezza del corpo. In pochi secondi puoi tenere a bada i pensieri e rimetterli al loro posto.

Il primo risultato è che sarai capace, con poca fatica o nulla, di mantenere una maggiore focalizzazione sulla tua energia personale, che inizierà a crescere e a renderti magnetico.

Leggi anche
Ricette vegane: sformatini di zucchine

E poi….Udite udite: più mediti meno hai fame. Perchè sei più tranquillo.

 

2 – Ti spiegherò alcuni aspetti importanti dell’alimentazione naturale e consapevole, grazie ai quali inserire delle piccole abitudini sane sarà facile e a costo zero.

Niente diete (del resto non sono una dietologa ma una formatrice), niente schemi restrittivi. Meglio delle buone scelte rilassate e piacevoli.

Mica siamo venuti al mondo per soffrire e basta!!! 🙂

 

3 – Imparerai dei metodi di RESPIRAZIONE che ti aiuteranno a diminuire la fame nervosa, la frustrazione, e tutto ciò che ti porta a mangiare diversamente da come vorresti.

Insieme, qualche suggerimento per fare movimento a piccole dosi senza dover andare in palestra.

 

Tutto qui? Ma io voglio dimagrire!

voglio-dimagrire-3Esatto. Se seguirai i suggerimenti facili che ti trasmetto, vedrai anche il tuo corpo che cambia, poco a poco nel corso delle settimane. Ma questo cambiamento avverrà in modo graduale, sano… e senza sofferenza.

Succederà che un giorno, semplicemente, incontrerai qualcuno che ti dirà: “Ma tu invece di invecchiare diventi più giovane”?

Oppure: “ma cosa hai fatto? Sei uno splendore! ”

TI RIPETO: questo non è un percorso medico o una “dieta”. E’ una formazione, un’esperienza che ti aiuterà a sciogliere molti dei blocchi e delle resistenze che ti impediscono di seguire la giusta strada: una strada che il tuo corpo già conosce.

 

 

Quindi smetti di ripeterti mugugnando “voglio dimagrire” e comincia a farlo.

Ma con il sorriso nel cuore!

Quando andrà tutto bene e avrai raggiunto il tuo obiettivo di essere bello e luminoso, allora potremo anche parlare di come trasformare tutto questo in un TUO PROGETTO. …Ma questa è un’altra storia 🙂

 

ISCRIVITI AL CORSO : 2 giorni intensivi per illuminare la tua vita

 

Il prossimo seminario di Meditazione corporea finalizzata al dimagrimento sarà

SABATO 16 E DOMENICA 17 FEBBRAIO a Torino, presso la Libera Università Popolare Due Cieli.

 

voglio-dimagrire-2Il corso è a numero chiuso (massimo 10 persone), e l’ammissione avviene dopo un colloquio conoscitivo (gratuito). Nel colloquio ti spiegherò bene tutti gli aspetti, così potremo decidere se è la strada giusta per te.

Ricordati: sabato 16 e domenica 17 febbraio lavorerai a stretto contatto con me, per dare una svolta positiva alla tua vita. Ti aiuterò a far brillare la tua luce.

 

 

CONTATTAMI  per il colloquio

 

 

 

0

Circa l'autore:

L'interesse per le discipline naturali è nato per eredità familiare: farne il mio lavoro è stato un "fuori programma", un mix che ha unito la passione per questi metodi e la natura di scrittrice. La spada giapponese mi trasmette la forza e la determinazione per non cedere alla pigrizia, ma sono le giornate di sole vento a caricarmi le batterie alla grande. Adoro fare formazione sia in aula sia a distanza, perchè imparo ogni giorno qualcosa di nuovo che arricchisce l'esperienza. Per questo un corso, anche se si ripete, non è mai totalmente identico al precedente.
Contact slider
close slider
    Trattamento dei dati personali sul sito. I tuoi dati vengono gestiti secondo quanto indicato nella nostra privacy policy. Per consultarlaclicca sul link in basso nel menu.
error: Questo contenuto è protetto da copia!