voglio-dimagrire-corso

“Voglio dimagrire!”. Bene! Sei sicura al 101%? Perchè è questa la differenza!!! Dire tanto per dire… non è la stessa cosa di fare sul serio!

I buoni propositi aiutano ma da soli non fanno dimagrire… Questo lo sai… e lo capisci ancor meglio se già in passato hai fatto dei tentativi… ma non si dimagrisce per tentativi. Immagino tu sappia anche questo, vero?

Prima di tutto rispondi a questa semplice domanda: “Vuoi dimagrire perchè?”. Senza una valida motivazione non riuscirai mai a dimagrire, ci potrai provare vero, però al  99% mollerai dopo un po’ …ed “il po'” sta per il lasso di tempo che serve a te per  mollare… Infatti non tutti abbiamo gli stessi tempi!

Per esperienza la formula vincente per dimagrire è quella legata all’amore, e sai perchè?

Perchè l’amore è una sana motivazione che non si arresta dinnanzi a nulla. Ma se non sei innamorata
di qualcuno, lo sei sicuramente di te stessa… giusto? E allora è arrivato il momento di dimostrarlo!

 

Dimagrire vuol dire soffrire?

Sì sì voglio dimagrire!!!  Però poi pensi alle diete estenuanti, alle rinunce, alla fatica, al mantenimento…. e ti passa la voglia.

E’ possibile dimagrire senza sofferenze, senza dieta, senza restrizioni eccessive e in modo FACILE E TOTALMENTE NATURALE? Certo che sì!

Però prima ci tengo a chiarire: se sei una persona che manifesta delle patologie, ricorrere al Medico è la cosa migliore. Questo non è un percorso medico.

Ma se il tuo sovrappeso è dovuto prevalentemente allo stress, alla disorganizzazione della tua vita, ai pensieri disordinati che ti portano a vivere in modo non focalizzato con i tuoi veri obiettivi…. allora fermati qui perchè ho la soluzione per te.

 

Quando il tuo modo di agire e di considerare te stesso va fuori percorso rispetto allo stato di “piena ed armoniosa espressione di te“, iniziano a crearsi dei blocchi energetici che coinvolgono il corpo, la mente, l’umore, lo spirito… con l’andare del tempo ti chiudi sempre di più.

Le tue abitudini peggiorano e non provi nemmeno più lo stimolo per cambiare, per seguire la strada più positiva per te. Per questo, il modo migliore per dimagrire non è la forzatura, ma l’atto di sciogliere questi blocchi e resistenze, per risvegliare la saggezza del corpo.

 

 

Per chi voglio dimagrire?

Questa è la prima domanda, la più importante.

  • Voglio dimagrire per piacere di più agli altri?
  • Voglio dimagrire per sentirmi meglio?
  • Voglio dimagrire perchè me lo ha consigliato il medico o l’insegnante della palestra?
  • Voglio dimagrire per piacere di più al mio fidanzato, marito, ecc.?

Ecc.

Quando il desiderio di dimagrire parte da un senso di frustrazione rispetto ad un’immagine esterna che paragoni a te stesso, sarà difficile mantenere le buone abitudini: perchè parliamoci fuori dai denti… Tu sai benissimo cosa DOVRESTI fare per dimagrire, il problema è che non ne hai voglia.

Non ne hai voglia per tanti motivi, ma il peggiore è forse la paura di fare tanta fatica senza poi ottenere i veri risultati in cui speri.

Ok.

 

Ti propongo qualcosa di diverso.

Ovvero: vieni a seguire il programma che ti propongo, semplicemente per FARE QUALCOSA DI DIVERSO. Per portare delle novità nella tua vita.

I risultati saranno che tu perderai peso e ti vedrai molto più attraente, ma prima ancora l’umore migliorerà e sarai una persona più bella.

Ma non lo farai per rispondere al tuo grido interiore “voglio dimagrire”. Lo farai perchè è una cosa che ti piace, perchè è nuova e perchè ti dà autostima.

 

Ecco cosa faremo nel percorso “Voglio dimagrire”: Torino, 16 e 17 febbraio

Ho organizzato un corso della durata di UN WEEK END. Cosa faremo nel week end?

 

1 – La cosa principale che faremo sarà: praticare le tecniche di MEDITAZIONE CORPOREA che fanno parte del mio metodo (Iwakura). Esatto: meditiamo.

La meditazione corporea aiuta a ridurre la tensione mentale: il metodo che ho creato passa attraverso la consapevolezza del corpo. In pochi secondi puoi tenere a bada i pensieri e rimetterli al loro posto.

Il primo risultato è che sarai capace, con poca fatica o nulla, di mantenere una maggiore focalizzazione sulla tua energia personale, che inizierà a crescere e a renderti magnetico.

E poi….Udite udite: più mediti meno hai fame. Perchè sei più tranquillo.

 

2 – Ti spiegherò alcuni aspetti importanti dell’alimentazione naturale e consapevole, grazie ai quali inserire delle piccole abitudini sane sarà facile e a costo zero.

Niente diete (del resto non sono una dietologa ma una formatrice), niente schemi restrittivi. Meglio delle buone scelte rilassate e piacevoli.

Mica siamo venuti al mondo per soffrire e basta!!! :)

 

3 – Imparerai dei metodi di RESPIRAZIONE che ti aiuteranno a diminuire la fame nervosa, la frustrazione, e tutto ciò che ti porta a mangiare diversamente da come vorresti.

Insieme, qualche suggerimento per fare movimento a piccole dosi senza dover andare in palestra.

 

Tutto qui? Ma io voglio dimagrire!

voglio-dimagrire-3Esatto. Se seguirai i suggerimenti facili che ti trasmetto, vedrai anche il tuo corpo che cambia, poco a poco nel corso delle settimane. Ma questo cambiamento avverrà in modo graduale, sano… e senza sofferenza.

Succederà che un giorno, semplicemente, incontrerai qualcuno che ti dirà: “Ma tu invece di invecchiare diventi più giovane”?

Oppure: “ma cosa hai fatto? Sei uno splendore! ”

TI RIPETO: questo non è un percorso medico o una “dieta”. E’ una formazione, un’esperienza che ti aiuterà a sciogliere molti dei blocchi e delle resistenze che ti impediscono di seguire la giusta strada: una strada che il tuo corpo già conosce.

 

 

Quindi smetti di ripeterti mugugnando “voglio dimagrire” e comincia a farlo.

Ma con il sorriso nel cuore!

Quando andrà tutto bene e avrai raggiunto il tuo obiettivo di essere bello e luminoso, allora potremo anche parlare di come trasformare tutto questo in un TUO PROGETTO. …Ma questa è un’altra storia :)

 

ISCRIVITI AL CORSO : 2 giorni intensivi per illuminare la tua vita

 

Il prossimo seminario di Meditazione corporea finalizzata al dimagrimento sarà

SABATO 16 E DOMENICA 17 FEBBRAIO a Torino, presso la Libera Università Popolare Due Cieli.

 

voglio-dimagrire-2Il corso è a numero chiuso (massimo 10 persone), e l’ammissione avviene dopo un colloquio conoscitivo (gratuito). Nel colloquio ti spiegherò bene tutti gli aspetti, così potremo decidere se è la strada giusta per te.

Ricordati: sabato 16 e domenica 17 febbraio lavorerai a stretto contatto con me, per dare una svolta positiva alla tua vita. Ti aiuterò a far brillare la tua luce.

 

 

CONTATTAMI  per il colloquio

 

 

 

[woo-product-slider-pro id=”12994″]