Zheng Qi Wudao sciogli l'energia vitale bloccata e purifica l'energia

Zheng Qi è un termine che deriva dalla tradizione taoista ed identifica un tipo di energia vitale (Qi) pulita e raffinata, resa “superiore” in seguito all’unione di alcuni aspetti principali dello stile di vita, con il fine di portare dentro di noi l’equilibrio di Madre Natura, della Terra, del Wuji.

Wudao rappresenta la danza, il movimento armonioso.

Il sistema Zheng Qi Wudao è un percorso spirituale di evoluzione e purificazione delle memorie cellulari, svolto attraverso l’armonia del movimento: movimento interno dell’energia e movimento esterno del corpo.

(l’articolo prosegue dopo il video)

 

Metodo Iwakura: corso Istruttori – accedi alle informazioni

 

Zheng Qi: il qi corretto

Perchè “corretto”? Perché si tratta di un’energia migliorata, rettificata.  Gli aspetti principali su cui occorre lavorare per creare un qi pulito sono quattro, e coinvolgono un’azione di perfezionamento graduale che comprende la pratica, la riflessione personale, l’applicazione di principi di alimentazione, ecc. I primi due capisaldi sono : corretto respiro e corretta postura.

  • Il corretto respiro è quello collocato nel Dantian inferiore, il quale viene coltivato (ad esempio) attraverso il Qi Gong oppure il Nei Gong.
  • La corretta postura è quella che si ottiene con una pratica regolare, che sblocca i vari settori del corpo, le articolazioni, i tendini ed i muscoli.

I punti seguenti sono la “corretta presenza” e la “corretta intenzione”. Dedicandosi ad applicare questi quattro punti forti ogni giorno, l’energia vitale (Qi) risulta sempre più purificato e stabile, al punto da costituire una protezione naturale contro ogni forma di energia negativa.

Quando il Qi è Zheng, cioè perfezionato, si dice che “i demoni restano senza braccia“, ciò significa che le energie di disturbo (xie qi) vengono espulse e non trovano più accessi per invadere il nostro corpo energetico / fisico.

 

Zheng Qi inteso come “qi fisiologico”

L’energia Zheng Qi è anche quella che permette l’equilibrio ed il funzionamento del nostro organismo. E’ costituita dall’unione dell’energia ancestrale (prenatale) con l’energia acquisita (post-natale). Se è insufficiente non avremo carburante a sufficienza per alimentare i meridiani ed agevolare il bioritmo degli organi.

Quindi coltivare il Qi Corretto vuol dire anche eliminare tutti gli ostacoli (memorie cellulari ed azioni concrete), che ostacolano la purificazione della forza vitale nel corpo.

(L’articolo prosegue dopo l’immagine)

 

Zheng Qi Wudao sciogli l'energia vitale bloccata e purifica l'energia -2

fiori di pesco e gru

Energia del corpo: purificazione energetica – trattamento a distanza

 

Wudao: il movimento sacro ed armonioso

Il corpo umano è come una biosfera naturale: l’ambiente è parte di te, del tuo metabolismo. E l’ambiente, a sua volta, risente del tuo equilibrio (o disequilibrio) interno.
La vita interna è come una danza degli elementi, se è armoniosa produce un’esistenza serena e prospera.

Per questo motivo, il movimento è una porta di accesso rapida che conduce all’evoluzione spirituale seguendo il percorso naturale, ovvero dal corpo fisico ai corpi sottili. Per raggiungere la piena espressione dello Shen è necessario far ruotare il Qi, cioè indurre il moto per la risalita.

Zheng Qi Wudao® è il metodo che produce questa risalita dell’energia attraverso l’armonia del movimento. Inoltre permette di dialogare con l’energia di un’altra persona (sciogliendone i blocchi del campo energetico), attraverso la “danza sacra”, cioè il movimento libero del corpo, immerso nel torrente dell’energia.

Pulire il proprio qi è un passo fondamentale per coltivare un’energia evoluta in tutte le dimensioni: corpo, mente e spirito.

 

 

Leggi anche:

Alchimia spirituale femminile, l’ascensione vibrazionale e karmica

Zheng Qi e guarigione quantica – conferenza gratuita in streaming